Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia sbaglia tutto. E la B ormai è a un passo

In una partita fondamentale per la corsa salvezza, il tecnico manda in campo squadra che non lo segue più. E la B è quasi certa

Finisce 1-0 per il Sassuolo. Finisce con un intero stadio che fischia la squadra, Pecchia e soprattutto Setti. Uno spettacolo imbarazzante, un gruppo di giocatori allo sbando e un allenatore in evidente stato confusionale. Le porte della Serie B, adesso, sono spalancate.

SOLO UN’OCCASIONE. All’Hellas non va neanche bene, ma però i gialloblù non si aiutano neppure. Soltanto un’occasione gol dopo appena due minuti di gioco. Un’invenzione di Verde e un pallone che Zuculini butta in porta da vicino con forza, sul quale Consigli è straordinario. Per il resto il Sassuolo, pur con dei limiti, ha sempre controllato i tentativi di una squadra ormai rassegnata alla retrocessione.

EQUIVOCO FARES. Tanti fischi per Pecchia che ha schierato ancora una volta il terzino algerino come punta centrale. Ma perché a questo punto non provare Tupta, l’attaccante della Primavera? Almeno qualche movimento da punta centrale l’avrà oppure, no? E invece così si è perso la spinta dell’algerino sulla fascia.

Nel finale Pecchia l’ha perfino spostato nei quattro di centrocampo. Un caos tattico di un allenatore che ormai a Verona ha fatto il suo tempo e farebbe meglio a dimettersi. Emblematica a dieci minuti dalla fine l’immagine del “povero” Ferrari che non sa a chi dare il pallone con i compagni tutti immobili e il pubblico inferocito.

DANZI L’UNICO. Il solo a salvarsi da questo naufragio è stato il giovane centrocampista della Primavera Danzi. Il ragazzino ha lottato e ha onorato la maglia gialloblù giocando una gara, la prima in Serie A, di grande impatto. Bravo.

LA B ORMAI È CERTA. La retrocessione è cosa fatta. Inutile pensare ancora all’impresa, perché la squadra non risponde più al tecnico. Troppi i giocatori gettati nella mischia e poi ripresi, troppi quelli con problemi di salute e quasi sempre “rotti”.

L’unica speranza può essere, da qui in avanti, giocare con cuor leggero e magari più liberi di testa, come il Benevento. Ma per farlo bisognerebbe cambiare un tecnico che oltre a non avere una squadra all’altezza, ha sbagliato anche questa sera, veramente tutto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas