Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri a Matteo Bianchetti!

Matteo Bianchetti

Il difensore gialloblù compie 25 anni

Tanti auguri al difensore gialloblù Matteo Bianchetti, oggi 25enne.

Arrivato a Verona nel gennaio 2013 in prestito dall’Inter, aiuta immediatamente l’Hellas a guadagnare la promozione in Serie A collezionando 7 presenze in B. Gli scaligeri ne riscattano la metà a fine stagione, facendolo esordire nella massima serie il 15 settembre 2013, a vent’anni, in VeronaSassuolo.

A gennaio 2014 passa in prestito allo Spezia, con cui nella serie cadetta totalizza nove presenze (più una in Coppa Italia) e raggiunge l’ottavo posto che vale il turno preliminare dei play-off. A giugno dello stesso anno l’Hellas annuncia sul suo sito ufficiale il rinnovo della comproprietà con l’Inter, prima di cederlo in prestito all’Empoli.

In Toscana gioca solamente 3 gare, di cui 2 in Coppa Italia, prima che il 29 gennaio 2015 il Verona decida di cederlo nuovamente in prestito allo Spezia in B. In Liguria riesce a giocare con più continuità disputando 12 gare di campionato più una partita dei preliminari dei play-off promozione persi contro l’Avellino.

Il 25 giugno 2015 viene riscattato interamente dall’Inter ma dal 1 luglio diventa nuovamente un giocatore del Verona per 1 milione di euro. Nella stagione 2015-2016 riesce a trovare più spazio nelle file scaligere e il 17 aprile 2016 realizza la sua prima rete da professionista nella sconfitta per 2-1 contro il Frosinone. Totalizza 23 presenze in campionato, ma la stagione si chiude con l’ultimo posto in classifica del Verona che retrocede in Serie B.

In serie cadetta con i gialloblù riesce a collezionare ben 34 presenze, più 3 in Coppa Italia, aiutando la squadra a tornare in A. In estate però arriva lo shock: dopo accertamenti medici a seguito della lombosciatalgia, il difensore gialloblù è costretto a un’operazione chirurgica d’urgenza nel reparto di neurochirurgia di Borgo Trento per la rimozione di un “ematoma sottodurale del midollo sacrale”.

Bianchetti finisce fuori lista ed è così costretto a saltare l’intera stagione, fino al reintegro nelle scorse settimane e la panchina contro il Chievo nel derby vinto!

Ha vestito anche la maglia azzurra con le selezioni Under 18 e 19, prima dell’esordio in Under 21, con Devis Mangia nella gara amichevole vinta 1-0 contro la Germania. Diventa subito titolare al centro della difesa al fianco di Caldirola e partecipa all’Europeo di categoria  2013 in cui l’Italia conquista il secondo posto, perdendo la finale 4-2 contro la Spagna.

Nel biennio successivo, sotto la guida del nuovo ct Luigi Di Biagio, diventa anche capitano. Indossa per la prima volta la fascia il 14 agosto 2013 nella partita amichevole Slovacchia-Italia (1-4). Nel 2015 prende parte nuovamente all’Europeo nel quale l’Italia viene eliminata ai gironi.

IN BOCCA AL LUPO MATTEO!

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

AUGURIIIIIIIIII MATTEOOOOOOO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Deve ancora dimostrare il suo valore; Auguri.

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas