Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il messaggio del Verona Women: “Notizia sconvolgente. Vicini alla Fiorentina”

Anche il mondo del calcio femminile si stringe intorno alla famiglia Astori e a tutta la Fiorentina, di cui Davide era capitano. In mattinata è arrivato il messaggio di cordoglio del Verona Women:

La Società Verona Women e tutto lo staff, le calciatrici e tutta la squadra si uniscono al lutto del mondo viola per la dolorosa scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori. Apprendiamo in data 4 marzo una nota di Fiorentina Women’s, un ricordo a “un membro della famiglia“, e non possiamo fare altro che essere vicini a tutto l’ambiente Fiorentina.

La notizia è stata sconvolgente, è entrata nelle case di ogni italiano insinuandosi nel cuore. Ha colpito l’assurdità causando immenso sbigottimento e dolore – si legge nella nota -. Quel che è successo non lo si può spiegare a parole, ma lo spessore, la credibilità e i valori di un uomo si misurano nel vuoto che lascia quando non c’è più. Davide ora vi tiferà da lassù, perché quei valori gli hanno permesso di rimanere a Firenze, quei valori hanno permesso che fosse tanto apprezzato, quei valori che l’hanno reso uomo e l’hanno reso padre ora lo rendono custode di una memoria: il calcio è forse consolazione di fronte a una vita che ci porta tutti verso uno stesso traguardo, ma è filosofia quando permette amore e ammirazione.

Questo Davide l’ha fatto certamente, ha colto nel calcio filosofia e se ne va, per forza, lasciando un enorme vuoto, ma a ricordarlo lo vediamo e immaginiamo con il suo grande sorriso. Ribadiamo la nostra estrema vicinanza ai colleghi di Fiorentina e Fiorentina Women’s per questo momento di dolore e ci uniamo alla convinzione che Davide, sì, ora vi tiferà da lassù“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Serie A è la grande protagonista delle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

Si lavora in vista del posticipo di lunedì contro i bergamaschi dell'Atalanta...
paolo sammarco pimavera hellas verona
L'allenatore dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale del club in vista della sfida di domani...

Dal Network

Tantissimi i biglietti venduti in vista della sfida tra il Verona e la formazione ligure...
Il centrocampista del Genoa non sarà in campo nel match contro il Verona...

Altre notizie

Calcio Hellas