Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia azzecca i cambi e l’Hellas batte un Toro distratto

Valoti, Calvano e Vukovic su tutti aiutano a conquistare i tre punti contro i granata. Col Benevento gara fondamentale

Il freddo porta bene al Verona. Il “Tagliavento”, nulla a che vedere con l’arbitro che era al Var, si chiama Mattia Valoti. Il centrocampista gialloblù fresco di rinnovo ha realizzato la doppietta che ha consentito all’Hellas di battere un Toro molto distratto.

FATTO IN CASA. L’Hellas è questo e Valoti, tutto sommato, è un prodotto gialloblù. Pecchia fa con quel che ha. Dentro subito l’ex Lega Pro Calvano in mezzo e poi Petkovic, preferito a Matos nell’undici iniziale. Il Torino ci prova ma il suo passo è compassato e l’Hellas fa incetta di calci d’angolo. Da una palla inattiva arriva la rete di Valoti ma il merito va dato a Vukovic che calibra una sponda meravigliosa per il nuovo incontrista gialloblù che batte Sirigu. A fine primo tempo con un tiro solo, l’Hellas chiude in vantaggio.

RIPRESA IMPORTANTE. I gialloblù si aprono o meglio gestiscono male un pallone con Calvano sulla sinistra e i granata ripartono. Belotti inventa un assist meraviglioso per Niang e Nicolas raccoglie il pallone dentro la propria porta. Uno a uno e vecchie paure che entrano in campo al fianco dei gialloblù.

IL TORO SI SVEGLIA MA ANCHE PECCHIA… I granata si svegliano e cominciano a macinare gioco. L’Hellas non si scopre, anzi si copre. Bravo Pecchia a mettere in campo Franco Zuculini e poi Fossati per rimpolpare la metacampo. Densità e possibilità per Valoti di sganciarsi in avanti. E proprio da una bella giocata di Petkovic e respinta di Sirigu arriva il 2 a 1 per i gialloblù col solito Valoti.

SALVEZZA POSSIBILE? Lo diremo domenica prossima dopo che l’Hellas giocherà a Benevento, il Crotone andrà a far visita al Toro, la Spal ospiterà il Bologna e ci sarà ChievoSassuolo. Se l’Hellas vincesse anche in Campania…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas