Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi prima del Verona: “Dobbiamo tornare a dare di più”

Inzaghi Lazio

Oggi, all’ora di pranzo, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani sera, lunedì 19 febbraio, contro il Verona. La sua Lazio è reduce da una sconfitta in Romania, ma vuole riprendersi i punti persi in quest’ultimo periodo in campionato.

Abbiamo capito che in tutte le partite serve il centoventi-per-cento. Forse eravamo abituati in un determinato modo, gli avversari sono stimolati a giocare contro una Lazio così. Sono molto fiducioso, ho visto la squadra anche a Bucarest fare quello che avevo chiesto. A volte senza i risultati non c’è la tranquillità per fare l’ultima giocata giusta. Tutti passano momenti così, forse meglio averlo passato ora che tra due mesi“.

Una Lazio che, comunque, è ancora “in corsa per tutti gli obiettivi“. Quello in campionato è, ovviamente, l’accesso alla Champions League, ma gli uomini di Inzaghi sono comunque in semifinale di Coppa Italia e ancora in corsa per una lunga Europa League.

E ora, in ottica quarto posto, la Lazio ha un’occasione unica, vista la sconfitta dell’Inter: “Insieme alla Juve e al Milan siamo gli unici ancora in corsa su tutti i fronti. Possiamo toglierci altre soddisfazioni, ma da domani dobbiamo tornare a dare di più, compreso io“.

Il tecnico biancoceleste ha voluto chiarire anche la situazione riguardante Felipe Anderson, con cui l’allenatore aveva avuto un forte contrasto nella scorsa settimana: “C’è stato un chiarimento, contro la Steaua è entrato bene. L’ho visto molto motivato. Mugugni non ce ne sono stati riguardo ad altri calciatori, semmai sono stati scritti“.

Ma cosa deve migliorare la sua Lazio per tornare a macinare punti? “Stiamo commettendo qualche errore di troppo. Eravamo il migliore attacco, poi la Juve ci ha superato. Giochiamo un calcio d’attacco, dovremo cercare di limitare i gol subiti. In un momento in cui va tutto storto non bisogna parlare di un reparto o dell’altro. Cercheremo di tornare quelli di un mese fa“. Per il ruolo di playmaker, infine, Inzaghi fa sapere che l’ex Hellas Marco Parolo è un candidato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri nel pre-partita del Meazza...

Le dichiarazioni dell’allenatore dei nerazzurri dopo la netta vittoria contro l’Hellas Intervenuto in conferenza stampa...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas