Questo il pensiero del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in sala stampa dopo la pesante sconfitta contro l’Hellas: “Oggi abbiamo fatto troppo male, abbiamo perso senza avere quello spirito che ci ha sempre contraddistinto. È uno stop che fa male, anche difficile da digerire, ma dobbiamo subito ripartire. Che la sosta ci abbia danneggiato è vero, abbiamo fatto un programma abituale per noi, di solito perdi perché non corri, invece oggi il problema è stato di atteggiamento. Abbiamo giocato con poca concentrazione, abbiamo concesso gol facili al Verona. La squadra ha cominciato male la partita e l’ha finita peggio.
Gli episodi contano, ma la partita era aperta anche sullo 0-2 o sull’1-3. Ci credevo, ma non possiamo prendere il quarto gol dopo trenta secondi. Dobbiamo reagire, questa sconfitta è troppo brutta per essere vera. La realtà però è questa, dobbiamo appoggiarci solo sul nostro lavoro per ripartire”.
Anche la Fiorentina, come il Verona, ha subito una pesante contestazione: “È un calcio fatto di momenti e di emozioni, ma soprattutto contano i risultati e le prestazioni. Abbiamo perso altre partite, ma mettendo in campo altre prestazioni e la gente ci ha sostenuto fino al 95′. Oggi la prestazione è difficile da sopportare per chiunque, quello che c’è da prendere ce lo prendiamo, è inutile stare qui a dire che i tifosi devono starci vicini, perché sono delusi quanto noi”.