Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un profilo dalla Primavera…Andrea Danzi, il mediano del futuro

La carta d’identità dice 25 febbraio 1999: 18 anni per Andrea Danzi, capitano della Primavera del Verona, uno dei profili più interessanti della cantera veronese.

Il talento non manca a questo ragazzo: piedi raffinati, tanta corsa, visione di gioco, tutte caratteristiche fondamentali nel giudizio di un nuovo prospetto. Nato e cresciuto nell’Hellas Verona, Danzi viene considerato un talento puro e cristallino, tanto da aver attirato l’interesse di diversi addetti ai lavori nel corso degli ultimi due anni.

Danzi ha sempre anticipato i tempi: il percorso Giovanissimi, Allievi e Primavera è stato fatto in modo ordinato, ma il giovane centrocampista era sempre sotto età rispetto ai compagni.

L’interesse di Inter, Juve e Milan testimoniano la qualità di Danzi, ma il Verona è intenzionato a tenerselo stretto: un dribbling secco il suo, merce rara per chi gioca in mediana dove ci si abitua a fermare i palloni. Eppure Danzi imposta il gioco in maniera incredibile, e cresce di giorno in giorno: le porte delle Nazionali Giovanili si sono già aperte, anche in questo caso con tempistiche anticipate. Il 10 ottobre 2017 la chiamata in Under-19 di Nicolato, la prima apparizione in maglia azzurra risale al 1 settembre 2016 in Under-18.

Il 25 ottobre Danzi ottiene la prima convocazione in Serie A: si accomoda in panchina contro l’Atalanta, 0 minuti, ma inizia a respirare l’aria dei grandi. Magari, tempo un anno, in campo ci potrebbe scendere con maggiore continuità. Anche in Coppa Italia il piccolo capitano saggia terreni importanti: prima il campo di casa nel Derby contro il Chievo, poi addirittura la Scala del Calcio, a San Siro, contro il Milan.

Il ragazzo c’è: le qualità non mancano, la serietà nemmeno. Che possa essere uno dei profili da tenere d’occhio? Noi crediamo di sì.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Visto sabato contro il Milan…gioca con grande serenità in mezzo al campo perché sicuro dei propri mezzi tecnici.Bene da play basso ma lo preferisco 20 metri più avanti.
Buon tocco…buona visione di gioco…un piccolo “Biglia” a mio modesto parere.Predestinato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Sempre se non I le vende par du schei

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Speremo!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Concordo, ha davvero tutto per diventare un grande calciatore.

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas