Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cinque ex Juventus ora all’Hellas Verona

Il Verona affronterà sabato 30 dicembre, per l’ultima giornata del turno d’andata, i campioni d’Italia della Juventus. Sarà una sfida da ex per quattro giocatori gialloblù, ma anche per l’allenatore Fabio Pecchia. Eccoli elencati:

Rômulo, la cui esperienza in bianconera è stata davvero deludente. Quattro presenze in Serie A e una in Champions League. Problemi fisici costanti, gli stessi che l’avevano tenuto fuori dal mondiale in Brasile. Con la Juve ha raccolto poco, se mai ha perso un anno o due di carriera, ma è arrivato in finale di Champions nella notte di Berlino contro il Barcellona.

Martín Cáceres è invece un giocatore che alla Juve ha dato moltissimo. Centodieci presenze fra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Europa League e Champions League. L’uruguayano ha giocato per i bianconeri in due periodi distinti: nel 2009/’10 quand’era in prestito dal Barcellona e dal 2012 al 2016. È stato dunque un protagonista di uno dei periodi storici più importanti nella storia della Società torinese, impreziosendo le sue presenze con gol pesantissimi, come quello all’Inter nel primo scudetto di Conte o come la doppietta al Milan, al suo secondo esordio in maglia bianconera.

Moise Kean è un altro che, per ovvi motivi, ci terrà a fare particolarmente bene contro la squadra attualmente proprietaria del suo cartellino. Il giovane classe 2000 è in prestito al Verona proprio dai bianconeri, con cui nella passata stagione ha messo in cascina 4 presenze e un gol. Mandato a svezzare al Bentegodi, Kean vorrà dimostrare alla Juve di essere già pronto.

C’è anche chi non è mai stato pronto: Marcel Büchel. Dopo anni di prestiti a Gubbio, Cremonese, Virtus Lanciano e Bologna, il giocatore austriaco (oggi nazionale del Liechtenstein) ha deciso di mettere fine alla sua difficile esperienza juventina. Con i bianconeri ha giocato solo 2 gare dell’Europa League 2010-’11: i 2 pareggi contro Salisburgo e Manchester City.

Per parlare dei trascorsi di Fabio Pecchia con la Juventus dobbiamo tornare indietro fino all’estate 1997, quando dovette lasciare l’amata Napoli per garantire 10 miliardi di lire alla Società azzurra. Con i bianconeri vinse lo scudetto 1997/’98 ma, nonostante 32 presenze fra campionato, Coppa Italia e Supercoppa e 5 in Champions League (in quell’edizione i bianconeri persero la finale contro il Real Madrid), non riuscì a convincere la Società a confermarlo per l’anno seguente e venne ceduto alla Sampdoria. Il 19 aprile ’98 segnò il suo unico gol con la maglia della Juve, decisivo per la vittoria sull’Empoli.

Ecco dunque cinque nomi che, sabato, avranno un motivo in più per sconfiggere i bianconeri: la voglia di rivalsa dell’ex. Quella contro la Juve potrebbe essere inoltre l’ultima gara di Martin Caceres a Verona, nel caso in cui il Pelado scegliesse di trasferirsi alla Lazio per questi ultimi cinque mesi di stagione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

per me il problema è l’allenatore, lo dico dall’anno scorso, con la squadra che ha (portiere a parte, potrebbe essere alla soglie dell’Europa

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
San Lorenzo Montipò da Novara salva l'Hellas, benissimo anche Noslin. Steccano invece Dawidowicz e Suslov...
juan david cabal hellas verona
Diteci la vostra sul match dei gialloblù al Gewiss Stadium!...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas