Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiali 2018: a Mediaset i diritti tv. Tutte le partite in chiaro

Mondiale Russia 2018

Per la prima volta nella storia della televisione italiana non sarà la Rai a trasmettere le partite dei Mondiali. Secondo quanto riportato da Il Fatto QuotidianoMediaset si sarebbe assicurata i diritti di tutte le gare di Russia 2018, che saranno trasmesse in chiaro da Canale 5, Italia 1 e Rete 4. La notizia non è ancora ufficiale.

 Aspettiamo una comunicazione dalla Fifa, probabilmente in settimana“, dicono a Mediaset. Ma fonti bene informate riferiscono anche del prezzo: attorno ai 78 milioni di euro, contro i 65 che aveva offerto Viale Mazzini.

La cifra sarebbe meno della metà di quella pagata per i diritti degli ultimi due tornei, Sudafrica e Brasile nei quali, però, l’Italia giocava. Da poco digerita la mancata qualificazione al torneo, la perdita del calcio mondiale in tv, evento che comunque tra giugno e luglio terrà incollati al televisore milioni di spettatori (la partita d’esordio dei mondiali 2014, Brasile-Croazia, la guardarono su Rai1 più di 9 milioni di italiani), è uno smacco per la Rai, che alimenterà, prevedibilmente, proteste da parte di chi paga il canone e malumori politici.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas