Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Verona, tanti precedenti, ma solo una volta in A

La partita di domenica a Ferrara con la Spal non è solo la sfida tra due squadre in lotta per la salvezza, ma è anche il match tra due formazioni che hanno condiviso il percorso nell’ultimo anno, conquistando di pari passo la promozione in Serie A.

Tante le sfide tra le due compagini. Sono ben 23 gli scontri tra Spal e Verona giocati a Ferrara, ma curiosamente c’è solo un precedente legato alla Serie A. Era il 24 novembre 1957 e allo stadio Paolo Mazza finì 1 a 1 con le reti di Guido Macor per gli emiliani e di Enrico Larini per i gialloblù. Era la squadra di Angelo Piccioli, con Osvaldo Bagnoli, Pierluigi Cera e Emanuele Del Vecchio come giocatori, nella prima sfortunata esperienza del Verona in Serie A.

La formazione scaligera infatti, dopo un rassicurante girone di andata con 18 punti conquistati, perse man mano terreno e terminò il campionato al 18esimo ed ultimo posto, a due lunghezze di distanza proprio dalla Spal che invece si salvò.

L’asupicio è che in questa seconda occasione le cose possano andare in maniera diversa da quel lontano 1957.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“I miei due stadi preferiti. Pazzesco vedere Anfield stracolmo dal campo, con dodicimila nostri tifosi....

Presentate dal sito ufficiale della Società HellasVerona.it, ecco alcuni dati riguardanti la partita giocata ieri...

nicolas

Come di consueto, la Redazione di CalcioHellas.it mette a confronto le pagelle dei principali quotidiani sportivi, de L’Arena e...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas