Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric: “Situazione difficile, ma ci sono segnali positivi. Amione? Ha bisogno di tempo”

Le dichiarazioni dell’allenatore croato dopo la vittoria ai rigori nel derby di Coppa Italia contro i lagunari

Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona, ha commentato al canale mediatico gialloblù la vittoria ai rigori contro il Venezia:

“Una partita difficile da spiegare. Già all’inizio non eravamo al massimo, dopo si sono infortunati Faraoni e Ruegg: stiamo vivendo una situazione difficile dentro lo spogliatoio. Dawidowicz è tornato in campo dopo tanti mesi e la squadra comunque ha fatto cose normali, buone, ed eravamo sereni sul 2-0. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno reagito dopo il 3-2 e non era facile. Abbiamo vinto ai rigori e lo prendo come un buon segnale. Abbiamo passato il turno e 8 punti in classifica prima della sosta. In queste due partite dovremo fare bene, per poi ripartire con più opzioni”.

SECONDE LINEE. “Quest’anno è più difficile allenare perché ci sono 15-16 giovani nuovi che non parlano la stessa lingua e arrivano da altri campionati. Non è facile assemblare la squadra, ma questi giovani mi stanno dando segnali di compattezza e voglia di imparare. Oggi qualcuno ha fatto bene, altri meno, ma non bisogna criticarli troppo perché è normale: Amione ha commesso errori, ma è un 2002 e non conosce ancora la lingua. Bisogna dargli tempo e non caricarlo con troppe aspettative perché è la prima volta che gioca nel calcio vero, e sperare che poi migliori”.

GESTIONE DEL GRUPPO.Oggi mancavano quelle mille persone sugli spalti. Penso che fino ad oggi i ragazzi hanno fatto molto bene. Certe partite sono andati anche oltre. Abbiamo perso tanti giocatori per il covid e per gli infortuni a causa della preparazione. Bisogna essere soddisfatti per quanto fatto finora“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre punti importantissimi per la squadra di Ballardini...
Diteci chi schierereste in campo nel match contro i viola in programma al Bentegodi!...
Vinagre il prescelto per sostituire Cabal. E Folorunsho dovrebbe tornare sulla trequarti...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas