Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric: “Situazione difficile, ma ci sono segnali positivi. Amione? Ha bisogno di tempo”

Le dichiarazioni dell’allenatore croato dopo la vittoria ai rigori nel derby di Coppa Italia contro i lagunari

Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona, ha commentato al canale mediatico gialloblù la vittoria ai rigori contro il Venezia:

“Una partita difficile da spiegare. Già all’inizio non eravamo al massimo, dopo si sono infortunati Faraoni e Ruegg: stiamo vivendo una situazione difficile dentro lo spogliatoio. Dawidowicz è tornato in campo dopo tanti mesi e la squadra comunque ha fatto cose normali, buone, ed eravamo sereni sul 2-0. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno reagito dopo il 3-2 e non era facile. Abbiamo vinto ai rigori e lo prendo come un buon segnale. Abbiamo passato il turno e 8 punti in classifica prima della sosta. In queste due partite dovremo fare bene, per poi ripartire con più opzioni”.

SECONDE LINEE. “Quest’anno è più difficile allenare perché ci sono 15-16 giovani nuovi che non parlano la stessa lingua e arrivano da altri campionati. Non è facile assemblare la squadra, ma questi giovani mi stanno dando segnali di compattezza e voglia di imparare. Oggi qualcuno ha fatto bene, altri meno, ma non bisogna criticarli troppo perché è normale: Amione ha commesso errori, ma è un 2002 e non conosce ancora la lingua. Bisogna dargli tempo e non caricarlo con troppe aspettative perché è la prima volta che gioca nel calcio vero, e sperare che poi migliori”.

GESTIONE DEL GRUPPO.Oggi mancavano quelle mille persone sugli spalti. Penso che fino ad oggi i ragazzi hanno fatto molto bene. Certe partite sono andati anche oltre. Abbiamo perso tanti giocatori per il covid e per gli infortuni a causa della preparazione. Bisogna essere soddisfatti per quanto fatto finora“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...
diego coppola hellas verona
Il difensore del Verona e dell'U21, esploso in questo finale di campionato, non sfugge agli...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas