Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barresi ai saluti: “È stato bello essere parte della vostra storia”

Francesco Barresi e Giuseppe Galderisi

L’ormai ex direttore operativo del Verona ha voluto congedarsi ringraziando il popolo gialloblù con una lettera pubblicata su L’Arena

È una lettera lunga e molto sentita quella attraverso cui Francesco Barresi ha voluto congedarsi da Verona, dall’Hellas e dal popolo scaligero.

Senza perdere tempo, ecco quindi a leggere il messaggio affidato a L’Arena dall’ormai ex direttore operativo gialloblù:

«Oggi si conclude un percorso della mia vita professionale e umano, sicuramente il più importante fino a ora.

In questi anni ho imparato tanto e, di certo, non mi sono risparmiato: ho respirato l’Hellas in ogni singolo minuto della mia giornata e in cambio ho avuto anni meravigliosi.

Mia figlia è nata qui, mio figlio è ormai veronese, la mia famiglia ha trovato una seconda casa e tutto questo grazie a ognuno di voi. Mi avete concesso stima e fiducia, anche quando le cose sembravano difficili da spiegare e da accettare.

Da parte mia sono stato fedele tenendo la schiena dritta in un mondo che spesso costringe a compromessi. L’onesta, il sacrificio e la dedizione al lavoro, uniti al rispetto, sono i valori che mi hanno sempre guidato.

Un’incredibile avventura, resa possibile dalla fiducia e dalla stima riposta in me dal Presidente Maurizio Setti, persona che mi ha dato tanto e mi ha fatto crescere non solo dal punto di vista professionale. Spero di averlo ripagato con il mio lavoro, a lui dirò sempre grazie.

Poi c’è l’Hellas Verona, quella che in questi anni è stata la mia seconda famiglia, fatta di persone vere prima che di colleghi, amici con i quali ho condiviso ogni istante di questi sei lunghi e intensi anni, compagni di viaggio che non smetterò mai di ringraziare. Abbiamo affrontato e “vinto” tante partite: oggi posso dire di essere orgoglioso di aver lavorato con ognuno di loro. 

Ma il Verona è soprattutto espressione di una gloria sportiva e non solo, accoglie al suo interno eccellenza dell’imprenditoria del territorio che voglio, in questa occasione, anche a titolo personale, ringraziare per il supporto datomi anche sia a livello professionale che personale. Nel mio ruolo ho avuto modo di rapportarmi con le Istituzioni del territorio, con un sempre proficuo interesse mirato all’interesse comune. Anche a loro rivolgo un sentito grazie, per ché i risultati ottenuti sono espressione del lavoro svolto costantemente con reciproca stima.

Il resto, e non è poco, lo avete messo voi veronesi: quanto è stato bello essere parte della vostra storia e vivere in prima persona l’attaccamento senza fine a questi colori, diventati in sei anni anche i miei. La promozione “in casa” a Cesena, il Bentegodi stracolmo di passione la sera del 2 giugno, sul prato con mio figlio sulle spalle e tutta la notte a rivivere quell’emozione, il rigore di Pazzini contro la Juve.

TUTTO VERO, TUTTO PAZZESCO!

Sono pagine emozionanti del mio romanzo veronese, pagine incancellabili, pagine indelebili della mia vita.

A voi tutti, appassionati e “matti”, un sentito grazie dal cuore per avermi regalato questo.

Grazie Hellas, grazie Verona!».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo pachera hellas verona women
Il tecnico gialloblù ha parlato a Hellas Channel in vista della partita di domani...
tifosi hellas verona olimpico
Reso noto il dato relativo ai biglietti venduti per il Settore Ospiti in occasione della...
maurizio setti hellas verona
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas