Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barresi ai saluti: “È stato bello essere parte della vostra storia”

Francesco Barresi e Giuseppe Galderisi

L’ormai ex direttore operativo del Verona ha voluto congedarsi ringraziando il popolo gialloblù con una lettera pubblicata su L’Arena

È una lettera lunga e molto sentita quella attraverso cui Francesco Barresi ha voluto congedarsi da Verona, dall’Hellas e dal popolo scaligero.

Senza perdere tempo, ecco quindi a leggere il messaggio affidato a L’Arena dall’ormai ex direttore operativo gialloblù:

«Oggi si conclude un percorso della mia vita professionale e umano, sicuramente il più importante fino a ora.

In questi anni ho imparato tanto e, di certo, non mi sono risparmiato: ho respirato l’Hellas in ogni singolo minuto della mia giornata e in cambio ho avuto anni meravigliosi.

Mia figlia è nata qui, mio figlio è ormai veronese, la mia famiglia ha trovato una seconda casa e tutto questo grazie a ognuno di voi. Mi avete concesso stima e fiducia, anche quando le cose sembravano difficili da spiegare e da accettare.

Da parte mia sono stato fedele tenendo la schiena dritta in un mondo che spesso costringe a compromessi. L’onesta, il sacrificio e la dedizione al lavoro, uniti al rispetto, sono i valori che mi hanno sempre guidato.

Un’incredibile avventura, resa possibile dalla fiducia e dalla stima riposta in me dal Presidente Maurizio Setti, persona che mi ha dato tanto e mi ha fatto crescere non solo dal punto di vista professionale. Spero di averlo ripagato con il mio lavoro, a lui dirò sempre grazie.

Poi c’è l’Hellas Verona, quella che in questi anni è stata la mia seconda famiglia, fatta di persone vere prima che di colleghi, amici con i quali ho condiviso ogni istante di questi sei lunghi e intensi anni, compagni di viaggio che non smetterò mai di ringraziare. Abbiamo affrontato e “vinto” tante partite: oggi posso dire di essere orgoglioso di aver lavorato con ognuno di loro. 

Ma il Verona è soprattutto espressione di una gloria sportiva e non solo, accoglie al suo interno eccellenza dell’imprenditoria del territorio che voglio, in questa occasione, anche a titolo personale, ringraziare per il supporto datomi anche sia a livello professionale che personale. Nel mio ruolo ho avuto modo di rapportarmi con le Istituzioni del territorio, con un sempre proficuo interesse mirato all’interesse comune. Anche a loro rivolgo un sentito grazie, per ché i risultati ottenuti sono espressione del lavoro svolto costantemente con reciproca stima.

Il resto, e non è poco, lo avete messo voi veronesi: quanto è stato bello essere parte della vostra storia e vivere in prima persona l’attaccamento senza fine a questi colori, diventati in sei anni anche i miei. La promozione “in casa” a Cesena, il Bentegodi stracolmo di passione la sera del 2 giugno, sul prato con mio figlio sulle spalle e tutta la notte a rivivere quell’emozione, il rigore di Pazzini contro la Juve.

TUTTO VERO, TUTTO PAZZESCO!

Sono pagine emozionanti del mio romanzo veronese, pagine incancellabili, pagine indelebili della mia vita.

A voi tutti, appassionati e “matti”, un sentito grazie dal cuore per avermi regalato questo.

Grazie Hellas, grazie Verona!».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si continua a correre in quel di Castelnuovo del Garda. Nel mirino c'è il Cagliari...
Il portiere gialloblù è l'unica calciatrice della Serie B Femminile chiamata nella Nazionale Maggiore...
Nessun minuto per Cabal con la Colombia e per Folorunsho con l'Italia...

Dal Network

Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

Altre notizie

Calcio Hellas