Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord L’Arena: Ceccarelli e Calori raccontano Verona-Brescia 4-2

Due tra i protagonisti di allora hanno raccontato dal loro punto di vista quell’indimenticabile match del 2013

L’avvio a dir poco tambureggiante con il Brescia in vantaggio per 1-2 dopo 11 minuti. Il pareggio di Gomez al 57′. La doppietta del subentrato bomber Cacia a completare la rimonta.

Come dimenticare quel 22 aprile 2013, quando il Verona di Mandorlini rifilò alle Rondinelle un poker che sapeva tantissimo di Serie A?

Impossibile farlo, ma rinfrescarsi la memoria non è mai un male, e così, evidentemente presi da un “momento-amarcord“, i colleghi de L’Arena hanno deciso di raggiungere due dei protagonisti di quel giorno, Luca Ceccarelli e Alessandro Calori, i quali hanno condiviso con gli inviati del quotidiano il “loro” Verona-Brescia 4-2.

Di seguito, quindi, le loro parole.

CECCARELLI. «Col Brescia fu una partita di pura passione. Venivamo da qualche punto perso per strada, eravamo in un momento delicato e non stavamo benissimo: c’era tanto nervosismo, perché la logica ci imponeva di vincere tutte le partite casalinghe, ma non era facile. Certo, attorno a noi c’era molto entusiasmo, ma anche un sacco di pressione. Alla fine per fortuna ci pensò Daniele Cacia a trasformare l’inerzia della gara».

CALORI. «L’avevamo preparata cercando il possesso palla e poi la profondità con Sodinha: volevamo restare nella metà campo del Verona, giocare per difendersi e basta al Bentegodi non sarebbe stata una grande idea. Era però chiaro che Mandorlini prima o poi avrebbe mosso tutta la qualità della sua panchina, e infatti alla fine a fare la differenza furono le sostituzioni: noi avevamo a disposizione tanti ragazzini, mentre Mandorlini tra gli altri aveva Cacia…»

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Una squadra fatta di uomini e un vero mister .. fatalità la maggior parte scelti da Martinelli e sogliano gli anni precedenti

Articoli correlati

Il futuro delle panchine delle “big” di Serie A è l’argomento principale delle copertine odierne...

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas