Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: Consiglio Federale spaccato. L’anno prossimo si torna a 22 squadre

Logo Serie B

Troppo distanti le parti per trovare un accordo sulla riforma dei campionati e così si torna all’antico, almeno fino al 2020. Delusione in Lega Pro

La Serie B si prepara a fare marcia indietro (per l’ennesima volta) e l’anno prossimo tornerà a 22 squadre. È questo quello che è emerso dal Consiglio Federale che si è tenuto ieri e che ha sottolineato come tra le varie componenti ci sia una profonda spaccatura che porterà, a partire dalla prossima estate al ritorno al format allargato, in attesa della rivoluzione auspicata da Gabiele Gravina e il passaggio a un torneo cadetto più bello solo 20 formazioni.

Quando non c’è consenso, valgono le regole scritte e quelle attuali sono chiare. Ad oggi il format della Serie B è a 22 squadre e se non interverrà una modifica il prossimo anno resterà tale – ha detto il presidente della Figc a La Gazzetta dello Sport -. C’è stato un confronto acceso su posizioni differenti riguardo il format“. Francesco Ghirelli della Lega Pro ha proposto una promozione in più dalla C per arrivare a 20; il consigliere della Lega di A e proprietario della Salernitana, Claudio Lotito, ha controproposto una riduzione a 18 squadre, il presidente della B, Mauro Balata, ha preso tempo. Insomma, le posizioni sono agli antipodi.

Cosa accadrà ora lo spiega Ghirelli: “La Serie B resta a 22 squadre, noi resteremo con quattro promozioni e otto retrocessioni. Il 31 gennaio si riunirà il Consiglio federale per definire i criteri dei ripescaggi per completare gli organici e si dovranno approvare criteri in linea con la riforma, capaci di chiudere quella pagina inaccettabile di agosto per la C“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In vista di domenica, il tifo organizzato dell'Hellas invita inoltre a portare sciarpe e bandiere...
Imperiale e Mokhtar saranno gli assistenti, Cosso IV uomo. In sala video anche Valeri...
tifosi hellas verona
La vendita dei tagliandi per la sfida contro la Viola procede a vele spiegate...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas