Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gibellini lancia la coppia Pazzini-Di Carmine: “Devono giocare insieme”

L’ex ds del gialloblù: “Penso che la rosa a disposizione sia all’altezza delle migliori e che l’Hellas possa lottare per salire direttamente in Serie A”

L’Hellas Verona può supportare la coppia Giampaolo Pazzini-Samuel Di Carmine? Un tandem così può teoricamente spaccare in due il campionato, ma per ora mister Grosso pare orientato a proporre solo una delle due punte, con due esterni di movimento a fare gioco.

Mauro Gibellini, ex ds del gialloblù, non la pensa così: “L’anno scorso ero stupito nel vedere un giocare come Pazzini utilizzato così poco. Lui può fare ancora ad occhi chiusi in questa serie B almeno quindici gol, mentre l’anno scorso otto/nove, se gli avessero dato fiducia gli avrebbe ancora segnati – ha detto a L’Arena -. Sono convinto che Grosso farà il possibile per farlo giocare insieme a Di Carmine. Loro sono due punte complementari, come lo eravamo io e Nico Penzo tanti anni fa. Le punte con i loro movimenti fanno giocare bene la squadra. Il Pazzo potrebbe agire negli ultimi venti metri mentre Di Carmine, che ama anche tornare indietro a scambiare con i centrocampisti, potrebbe avere il ruolo di seconda punta“.

 

Penso che la rosa a disposizione di mister Grosso sia all’altezza delle migliori e che l’Hellas possa lottare sino in fondo per salire direttamente in Serie A – ha aggiunto -. È forte dietro, in mezzo e davanti. L’unica cosa alla quale devono stare attenti, per me, è il numero elevato di calciatori. Il Crotone sarà la prima vera difficoltà che dovrà affrontare l’Hellas. Perchè finora non ha mai incontrato squadre solide e con esperienza. L’anno scorso i calabresi furono fortunati a Verona ma in generale, rispetto ai gialloblù disputarono un buon campionato e forse non avrebbero meritato la retrocessione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pawel dawidowicz hellas verona
La sfida contro i granata di Juric comincerà alle ore 15 e sarà trasmessa in...
Noslin Belahyane hellas verona
Gialloblù al lavoro in vista della partita contro la Fiorentina...
Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: ecco una possibile spiegazione...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas