Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo Hellas pronto al debutto, ma chi scenderà in campo?

Saranno moltissimi i nuovi acquisti nello starting XI del Verona, uscito totalmente rivoluzionato dal calciomercato estivo

Il giorno è arrivato: questa sera, finalmente, il Verona debutterà in una gara ufficiale.

Ciò che si chiedono tutti è ovviamente quale sarà la formazione iniziale di mister Grosso, che ha a sua disposizione una rosa di tutto rispetto, forse addirittura più forte di quella vista l’anno scorso in Serie A.

Nel mercato estivo sono infatti arrivati tantissimi giocatori di qualità e quantità, e non esiste un reparto che non sia stato totalmente rivoluzionato, quindi al momento è ancora abbastanza difficile intuire le gerarchie del neo-allenatore gialloblù, ma noi ci proveremo comunque.

IL MODULO. Salvo stravolgimenti, si va verso il classico 4-3-3: questa dovrebbe essere una delle poche certezze in vista del match, per quanto la rosa a disposizione di Grosso sia talmente duttile da permettergli di provare svariate soluzioni.

LA DIFESA. L’unico sicuro del posto sembra essere Silvestri: dopo l’addio di Nicolas è infatti lui il nuovo titolare del Verona, quindi per quanto riguarda il portiere non dovrebbero esserci dubbi. Più imprevedibile è il resto della difesa, che comunque dovrebbe prevedere Almici e Crescenzi rispettivamente a destra e a sinistra, con Caracciolo e l’adattato Souprayen (la cui alternativa potrebbe essere Boldor) in mezzo.

IL CENTROCAMPO. Decisamente più difficile da definire è la mediana, per la quale sono disponibili le più svariate alternative. Volendo fare una previsione, il mister potrebbe propendere per un terzetto formato da Laribi, Zaccagni e Gustafson, con Fossati e Calvano che, viste le rispettive situazioni di mercato, con ogni probabilità si accomoderanno in panchina.

L’ATTACCO. Qualche dubbio anche sul tridente, e in particolare sulla punta di riferimento. Se il trio MatosPazziniLee sembra il più logico, è infatti possibile che i dubbi del Pazzo possano portare Grosso a preferirgli Di Carmine.

Questa quindi la probabile formazione di partenza del Verona secondo CalcioHellas:

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Almici, Caracciolo, Souprayen, Crescenzi; Gustafson, Zaccagni, Laribi; Lee, Di Carmine, Matos.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovedì di relax per i giocatori dell'Hellas che potranno ricaricare le batterie in vista della...
Bel riconoscimento per il giovanissimo talento gialloblù...
matteo pachera hellas verona women
Il tecnico gialloblù ha commentato il k.o. contro il Chievo ai microfoni di Hellas Channel...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas