Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo Hellas pronto al debutto, ma chi scenderà in campo?

Saranno moltissimi i nuovi acquisti nello starting XI del Verona, uscito totalmente rivoluzionato dal calciomercato estivo

Il giorno è arrivato: questa sera, finalmente, il Verona debutterà in una gara ufficiale.

Ciò che si chiedono tutti è ovviamente quale sarà la formazione iniziale di mister Grosso, che ha a sua disposizione una rosa di tutto rispetto, forse addirittura più forte di quella vista l’anno scorso in Serie A.

Nel mercato estivo sono infatti arrivati tantissimi giocatori di qualità e quantità, e non esiste un reparto che non sia stato totalmente rivoluzionato, quindi al momento è ancora abbastanza difficile intuire le gerarchie del neo-allenatore gialloblù, ma noi ci proveremo comunque.

IL MODULO. Salvo stravolgimenti, si va verso il classico 4-3-3: questa dovrebbe essere una delle poche certezze in vista del match, per quanto la rosa a disposizione di Grosso sia talmente duttile da permettergli di provare svariate soluzioni.

LA DIFESA. L’unico sicuro del posto sembra essere Silvestri: dopo l’addio di Nicolas è infatti lui il nuovo titolare del Verona, quindi per quanto riguarda il portiere non dovrebbero esserci dubbi. Più imprevedibile è il resto della difesa, che comunque dovrebbe prevedere Almici e Crescenzi rispettivamente a destra e a sinistra, con Caracciolo e l’adattato Souprayen (la cui alternativa potrebbe essere Boldor) in mezzo.

IL CENTROCAMPO. Decisamente più difficile da definire è la mediana, per la quale sono disponibili le più svariate alternative. Volendo fare una previsione, il mister potrebbe propendere per un terzetto formato da Laribi, Zaccagni e Gustafson, con Fossati e Calvano che, viste le rispettive situazioni di mercato, con ogni probabilità si accomoderanno in panchina.

L’ATTACCO. Qualche dubbio anche sul tridente, e in particolare sulla punta di riferimento. Se il trio MatosPazziniLee sembra il più logico, è infatti possibile che i dubbi del Pazzo possano portare Grosso a preferirgli Di Carmine.

Questa quindi la probabile formazione di partenza del Verona secondo CalcioHellas:

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Almici, Caracciolo, Souprayen, Crescenzi; Gustafson, Zaccagni, Laribi; Lee, Di Carmine, Matos.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas