Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grosso: “Abbiamo tanto da fare, ma ho tempo. Di Carmine? Vedremo…”

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa al termine dell’amichevole persa contro la Fiorentina

Dalla sala stampa del centro sportivo ‘Cesare Benatti’ di Moena parla il tecnico del Verona, Fabio Grosso, che analizza la partita terminata pochi minuti fa con la Fiorentina: “Abbiamo alzato di tanto il livello rispetto a quello fatto fin qui. Ci conosciamo da dieci giorni, si vede che la stagione scorsa ha lasciato delle scorie su chi è rimasto. Abbiamo fatto tanta fatica, ma per fare un ottimo campionato bisogna anche saper soffrire”.

Sul marchio di Grosso: “Abbiamo tanto da fare, a tratti si è visto qualcosa di interessante. Mi consola il fatto di aver tempo a disposizione. Possiamo fare meglio nell’interpretazione delle partite, quando soffriamo dobbiamo stare meglio in campo. Con il lavoro faremo molto meglio di oggi, anche se qui l’avversario era difficile e c’è una differenza tra le due squadre. Era importante testare alcune cose: qualcosa è stato fatto bene, altre cose meno bene”.

Su Cissè: “Non ho visto l’infortunio, la dinamica non ci fa ben sperare. Il peccato di queste amichevoli è questo. Peccato aver perso per strada un giocatore che perderà del tempo. Faccio un in bocca al lupo anche a Bianchetti, che è un ragazzo che ha tanta sfortuna”.

Sul mercato: “Di Carmine? Vedremo, lavoro con i ragazzi che ci sono qui. Movimenti ce ne saranno tanti, prima riusciremo a farli e prima riusciremo a prepararci per un campionato da protagonisti”.

Sulla formazione titolare: “Ho usato un po’ di più alcuni ragazzi, ma il campionato sarà lungo e bisognerà sentirsi tutti protagonisti. Qualcuno oggi si è adattato ad altri ruoli, avevamo tanti difensori”.

Sulla Fiorentina: “La Fiorentina è una squadra fisica e tecnica, gli auguro di fare un grande campionato. Penso che Chiesa sia un giocatore dal futuro roseo, con qualità tecniche e morali, che dobbiamo spesso sottolineare”.

Sulla difesa che ha sofferto: “Oggi il test era impegnativo, ma quando la difesa soffre è un demerito di tutta la squadra. Proprio in questo oggi dovevamo fare meglio, rivedremo la partita per migliorare gli errori”.

Sui giovani: “Conto su tutti i ragazzi che ho. Qualcosa succederà sul mercato, poi alla fine faremo la conta. Difficilmente guarda la data di nascita, vedo quello che mi propone il campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pawel dawidowicz hellas verona
La sfida contro i granata di Juric comincerà alle ore 15 e sarà trasmessa in...
Noslin Belahyane hellas verona
Gialloblù al lavoro in vista della partita contro la Fiorentina...
Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: ecco una possibile spiegazione...
Il portiere gialloblù precede Noslin e Coppola nella "tappa" di giornata...
Per due anni Giambi è stato preparatore del Verona, tutt'ora vive in città...
Dopo una domenica di riposo, si torna a correre per preparare la sfida contro la...

Altre notizie

Calcio Hellas