Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lee: oltre alla recompra del Barcellona c’è anche il pericolo Giochi asiatici

Lee

La prossima stagione si preannuncia ricca di impegni per l’attaccante sudcoreano e la sua nazionale.

Dopo l’eliminazione nella fase a gironi del Mondiale, Lee Seung-woo avrà a disposizione un periodo di vacanza per poi tornare a disposizione dell’Hellas Verona in vista della prossima stagione. Oltre al pericolo del diritto di ‘recompra’ del Barcellona, il giocatore potrebbe perdere le prime gare di campionato a causa dei Giochi asiatici 2018 in Indonesia, competizione riservata alle selezioni Under-23, che si terrà dal 18 agosto al 2 settembre. In questo caso la società gialloblù potrebbe comunque opporsi alla convocazione non essendo un torneo riconosciuto dalla Fifa, anche se probabilmente andrebbe contro la volontà del giocatore.

In caso di medaglia d’oro infatti, il Governo sudcoreano prevede l’esonero dai 21 mesi previsti di servizio militare entro il 28esimo anno di età, stabiliti dalla legge, riducendo il tutto ad un allenamento base di quattro settimane. Discorso valido anche per le altre competizioni come il Mondiale, la Coppa d’Asia e i Giochi olimpici, nel caso in cui la nazionale ottenga un risultato prestigioso come ad esempio le semifinali nel Mondiale 2002.

In caso l’Hellas non dovesse concedergli quest’opportunità, la questione si ripresenterebbe con le convocazioni in nazionale e la Coppa d’Asia 2019 che si terrà a gennaio. Una situazione da monitorare, su cui il Verona dovrà riflettere, visto che il campionato cadetto non si ferma durante gli impegni delle nazionali, e farebbe perdere un giocatore importante per i canoni della Serie B.

D’altro canto queste competizioni arricchiscono il bagaglio d’esperienza internazionale del giocatore e lo aiutano nella sua maturazione, senza dimenticare che a soli vent’anni ha già assaporato l’aria che si respira in un Mondiale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pawel dawidowicz hellas verona
La sfida contro i granata di Juric comincerà alle ore 15 e sarà trasmessa in...
Noslin Belahyane hellas verona
Gialloblù al lavoro in vista della partita contro la Fiorentina...
Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: ecco una possibile spiegazione...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas