Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotta salvezza, 16^ di Serie A: Se Atene piange, Sparta non ride

Che Spal-Hellas Verona sia un match vitale nella rincorsa ai tre punti per la permanenza in Serie A, è cosa nota e ormai analizzata in abbondanza. Ma anche gli altri campi, in questa 16^ giornata di campionato, racconteranno qualcosa in più circa la lotta salvezza.

Sassuolo-Crotone, prevista alle 18.00 di domani 10 dicembre, non può passare inosservata: entrambe le squadre sono in grande difficoltà, e anche questo è un dato di fatto, ma come affronteranno la sfida? Beppe Iachini potrebbe adoperare dei cambi, soprattutto dopo la sconfitta di Firenze in cui alcuni dei protagonisti non hanno brillato. Fuori Matri, dentro probabilmente Falcinelli, così come Pol Lirola avrà forse un’occasione da subito.

Il Crotone arriva dal terremoto in panchina settimanale, e l’avvicendamento Nicola-Zenga può essere un’arma a doppio taglio: se l’arrivo di un nuovo mister a poche ore da una partita così importante può essere una scelta delicata vista la scarsa conoscenza dell’ambiente, sull’altro piatto della bilancia bisogna posare una ventata d’aria fresca che potrebbe ridare entusiasmo a tutta la squadra.

Un occhio di riguardo anche per Udinese-Benevento: se su carta i ragazzi di Oddo sembrano destinati ad una vittoria, il match di settimana scorsa Benevento-Milan insegna che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. L’Udinese farà probabilmente a meno di Angella, mentre nel Benevento spazio di nuovo per Puscas in attacco. Occhio alle parate di Brignoli, ormai eroe nazionale.

Insomma, un weekend interessante per la Serie A: se là in alto Juventus e Inter si giocano una bella porzione di campionato con soli tre punti, in zona retrocessione si lotta con le unghie e con i denti, con la consapevolezza che una vittoria può scompaginare tutte le carte in tavola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: possibile che il "recupero lampo" non gli abbia...
Per due anni "Giambi" è stato preparatore del Verona. Raggiunto dai nostri microfoni, ci ha...
Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas