Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bigon e Fanna ricordano la Fatal Verona

L’ex tecnico del Napoli perse lo scudetto nel ’73 ma lo vinse nel ’90, l’ala gialloblù fu tra i protagonisti della seconda debacle del Milan

La Fatal Verona? Un ricordo dolceamaro sia per Alberto Bigon che per Pierino Fanna: il primo, dopo aver perso lo scudetto del ’73 da milanista conquisto infatti il successo con il Napoli nel ’90, mentre il secondo, tra i protagonisti del secondo storico k.o. rossonero, retrocesse comunque con il suo Verona.

Raggiunti da colleghi di Tuttosport, i due hanno dunque raccontato le rispettive esperienze.

Di seguito perciò le loro principali dichiarazioni.

BIGON. «La Fatal Verona del ’73 brucia tantissimo ancora dopo cinquant’anni, fu una delusione tremenda per tutti. Arrivammo stanchi nella mente e nel corpo dopo la finale di Coppa delle Coppe contro il Leeds. Poi successe una serie di coincidenze avverse, dalla nebbia a Salonicco che ci fece rientrare in ritardo alla mia febbre e all’infortunio nel riscaldamento di Schnellinger, oltre agli autogol che ci condannarono. Il destino aveva deciso che dovessimo perdere. Il ricordo però è dolceamaro: nel ’90 infatti vinsi lo scudetto da allenatore del Napoli proprio grazie al k.o. del Milan a Verona. Domenica, visti i precedenti, sarà decisiva».

FANNA. «Nel ’90 il Milan arrivò a Verona già nervoso, mentre per noi la sfida era fondamentale per la corsa alla salvezza. Loro con l’andare del tempo diventavano sempre più agitati e noi alla fine ne approfittammo, anche se alla fine non bastò per rimanere in Serie A. La sfida di domenica? L’Hellas di Tudor non regala nulla e vuole il record di punti. I tifosi gialloblù ricordano il ’73 e il ’90 e credono nella vittoria».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bel riconoscimento per il giovanissimo talento gialloblù...
matteo pachera hellas verona women
Il tecnico gialloblù ha commentato il k.o. contro il Chievo ai microfoni di Hellas Channel...
rachele peretti hellas verona women
Le ragazze di Pachera pagano un avvio di gara da incubo: decide la doppietta di...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...
Calcio Hellas