Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona a caccia del record e… mina vagante

I gialloblù hanno bisogno di sei punti, ma affronteranno tre squadre bisognose di punti e… un derby

L’Hellas di Tudor e quello di Mandorlini distano sei punti, ma tra i gialloblù e il “mini-obiettivo” del record 2013/2014 ci sono quattro squadre, tre delle quali ancora in corsa per un obiettivo concreto e una che comunque non ha alcuna intenzione di mollare dopo un’ottima stagione.

A partire dalla sfida di Cagliari, il Verona si ritroverà dunque non solo a inseguire l’obiettivo dei cinquantaquattro punti, ma anche a essere un’autentica “mina vagante” per questo campionato. Andiamo dunque a dare un’occhiata per capire meglio il peso delle prossime gare dell’Hellas.

LA LOTTA SALVEZZA. Tre punti ma una partita in più rispetto alla Salernitana terzultima, il Cagliari si presenta alla sfida contro il Verona con l’assoluta necessità di smuovere la classifica. I gialloblù dovranno dunque fare i conti con una squadra affamata e pronta a mettere in campo tutta sé stessa per trovare un successo che sarebbe preziosissimo in chiave salvezza.

VECCHI RICORDI. Sulla carta la partita più dura è senz’altro quella contro il Milan, attuale capolista a +2 dall’Inter e caricato dalla possibilità di tornare sul tetto d’Italia a undici anni dall’ultima volta. Occhio però, perché Tudor (soprattutto dopo la bruciante rimonta dell’andata) potrebbe ambire alla regia di un altro sequel di un vecchio classico della “cinematografia calcistica” scaligera: Fatal Verona, Capitolo 3.

IL “DERBY”. L’avversario meno motivato dalla classifica di questo finale di stagione è senz’altro il Torino: i granata non hanno infatti particolari ambizioni e quindi giocheranno a mente leggera. La sfida contro i granata sarà però un’occasione di confronto tra i due concittadini (entrambi di Spalato) nonché grandi amici Tudor e Juric, con il primo che vorrà peraltro “vendicare” il k.o. dello scorso dicembre.

LA CORSA ALL’EUROPA. Difficile dire se da qui a fine maggio la situazione di classifica della Lazio sarà quella attuale, ma è chiaro che gli uomini di Sarri ambiscano a centrare l’obiettivo Europa League e che quindi difficilmente molleranno l’osso nelle prossime gare. L’Hellas si troverà dunque ad affrontare una squadra a caccia di punti per inseguire o consolidare una posizione utile a disputare la prossima edizione della seconda competizione europea per club, non certo un impegno semplice in quella che sarà l’ultima gara della stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Michele
Michele
2 anni fa

I rossoneri già raccolti in gruppi di preghiera per recitare le novene 💛💙😉

Articoli correlati

Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: possibile che il "recupero lampo" non gli abbia...
Per due anni "Giambi" è stato preparatore del Verona. Raggiunto dai nostri microfoni, ci ha...
montipò hellas verona
Il portiere tiene a galla il Verona fino all'ultimo. Malissimo invece Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas