Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona a caccia del record e… mina vagante

I gialloblù hanno bisogno di sei punti, ma affronteranno tre squadre bisognose di punti e… un derby

L’Hellas di Tudor e quello di Mandorlini distano sei punti, ma tra i gialloblù e il “mini-obiettivo” del record 2013/2014 ci sono quattro squadre, tre delle quali ancora in corsa per un obiettivo concreto e una che comunque non ha alcuna intenzione di mollare dopo un’ottima stagione.

A partire dalla sfida di Cagliari, il Verona si ritroverà dunque non solo a inseguire l’obiettivo dei cinquantaquattro punti, ma anche a essere un’autentica “mina vagante” per questo campionato. Andiamo dunque a dare un’occhiata per capire meglio il peso delle prossime gare dell’Hellas.

LA LOTTA SALVEZZA. Tre punti ma una partita in più rispetto alla Salernitana terzultima, il Cagliari si presenta alla sfida contro il Verona con l’assoluta necessità di smuovere la classifica. I gialloblù dovranno dunque fare i conti con una squadra affamata e pronta a mettere in campo tutta sé stessa per trovare un successo che sarebbe preziosissimo in chiave salvezza.

VECCHI RICORDI. Sulla carta la partita più dura è senz’altro quella contro il Milan, attuale capolista a +2 dall’Inter e caricato dalla possibilità di tornare sul tetto d’Italia a undici anni dall’ultima volta. Occhio però, perché Tudor (soprattutto dopo la bruciante rimonta dell’andata) potrebbe ambire alla regia di un altro sequel di un vecchio classico della “cinematografia calcistica” scaligera: Fatal Verona, Capitolo 3.

IL “DERBY”. L’avversario meno motivato dalla classifica di questo finale di stagione è senz’altro il Torino: i granata non hanno infatti particolari ambizioni e quindi giocheranno a mente leggera. La sfida contro i granata sarà però un’occasione di confronto tra i due concittadini (entrambi di Spalato) nonché grandi amici Tudor e Juric, con il primo che vorrà peraltro “vendicare” il k.o. dello scorso dicembre.

LA CORSA ALL’EUROPA. Difficile dire se da qui a fine maggio la situazione di classifica della Lazio sarà quella attuale, ma è chiaro che gli uomini di Sarri ambiscano a centrare l’obiettivo Europa League e che quindi difficilmente molleranno l’osso nelle prossime gare. L’Hellas si troverà dunque ad affrontare una squadra a caccia di punti per inseguire o consolidare una posizione utile a disputare la prossima edizione della seconda competizione europea per club, non certo un impegno semplice in quella che sarà l’ultima gara della stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Michele
Michele
1 anno fa

I rossoneri già raccolti in gruppi di preghiera per recitare le novene 💛💙😉

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
San Lorenzo Montipò da Novara salva l'Hellas, benissimo anche Noslin. Steccano invece Dawidowicz e Suslov...
juan david cabal hellas verona
Diteci la vostra sul match dei gialloblù al Gewiss Stadium!...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas