Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Gran lavoro di Tudor, ma merito anche della società”

L’ex centrocampista gialloblù ha parlato ai microfoni de L’Arena, parlando molto anche dei centrocampisti dell’Hellas

I centrocampisti, l’allenatore e la società dell’Hellas: sono stati questi gli argomenti trattati da Eugenio Corini durante la lunga intervista concessa ai colleghi de L’Arena.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dall’ex centrocampista gialloblù ai microfoni del quotidiano cittadino.

IL CAPITANO. «Veloso ha un’intelligenza tattica straordinaria: sa tenere unita la squadra, è sempre al posto giusto ed è inoltre una sentenza sulle palle inattive. Pur essendo stato in grandi piazze come Genova e Verona, credo avrebbe potuto anche fare una carriera migliore. Non dimentichiamo che per lungo tempo è stato un nazionale portoghese…».

LA PROMESSA. «Ilic è un calciatore completo che colloco nella fascia dei vari Tonali e Locatelli. È un giocatore molto importante, il Verona ha fatto una grande operazione».

IL TUTTOCAMPISTA. «Tameze ha una continuità di corsa pazzesca, in più è duttile e va dove serve. Credo che tutti gli allenatori vorrebbero un giocatore come lui».

L’UOMO-MERCATO. «Barak è il mio più grande rammarico: l’avrei voluto al Brescia, ma il Lecce ci anticipò. Ha tecnica, passo e fa tanti gol. È un giocatore completo e pure molto continuo».

IL MISTER E LA SOCIETÀ. «Tudor sta facendo un lavoro straordinario, a partire da come si è inserito a lavoro già avviato per poi metterci del suo. Un esempio è come ruota i diversi reparti, dal terzetto offensivo fino a quello arretrato. Modello Verona? Sì, ma il merito è della società che ha tracciato un sentiero nitido d’aiuto per lo scouting e per gli stessi allenatori».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I viola scenderanno in campo questa sera al Franchi nel primo atto delle semifinali di...
Giovedì di relax per i giocatori dell'Hellas che potranno ricaricare le batterie in vista della...
Bel riconoscimento per il giovanissimo talento gialloblù...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas