Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Verona, numeri e curiosità in vista del match dell’Olimpico

Sacchi porta bene, ma non contro la Roma. I giallorossi dovranno tuttavia stare attenti ai lanciatissimi Djuric e Henry

È un Verona decimato ma intenzionato a non mollare un centimetro quello che oggi si presenterà all’Olimpico per affrontare la Roma nel match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie A.

Grazie anche ai dati Opta, andiamo nel frattempo a dare un’occhiata a numeri e curiosità della sfida in programma alle ore 18.

I PRECEDENTI. La Roma è avanti per quanto concerne i precedenti: i giallorossi contro l’Hellas hanno infatti racimolato trentatré vittorie, venti pareggi e dodici sconfitte. L’ultimo scontro diretto ha tuttavia visto prevalere i ragazzi di Baroni, impostisi per 2-1 lo scorso 26 agosto grazie alle reti di Duda e Ngonge. L’ultima volta che il Verona è andato a punti in casa dei giallorossi risale invece al 19 febbraio 2022 (2-2, a segno Barak e Tameze per gli allora uomini di Tudor).

ALCUNE CURIOSITÀ. Dopo il successo nel match d’andata, il Verona potrebbe conquistare i tre punti in entrambe le sfide in una singola stagione contro la Roma in Serie A per la seconda volta nella sua storia: la prima, e sin qui unica, volta in cui ciò accadde fu nel corso della stagione 1968/1969. L’Hellas ha realizzato sette gol con giocatori subentrati in questo campionato, secondo posto in questa speciale classifica dietro solo al Napoli e proprio alla Roma (otto).

I SINGOLI. In questa stagione Milan Djuric ha segnato cinque gol, eguagliando la sua miglior stagione a livello realizzativo in Serie A. L’attaccante bosniaco è inoltre il giocatore che in questa stagione, nei cinque maggiori campionati europei, ha vinto il maggior numero di duelli aerei (centoventinove). Thomas Henry ha invece realizzato in media un gol ogni cinquantotto minuti in questo campionato, il miglior rapporto tra minuti giocati e reti realizzate tra tutti i calciatori con almeno due gol nel torneo. La prossima sarà inoltre la centesima presenza (escluso lo spareggio salvezza dello scorso 11 giugno) in Serie A per Pawel Dawidowicz.

L’ARBITRO. Con il signor Sacchi il Verona ha uno score positivo di sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte. L’ultimo incrocio è per un k.o. proprio contro la Roma (1-3 al Bentegodi, era il 31 ottobre 2022). Per i capitolini invece due successi (l’altro è un 7-0 sull’Empoli) e un k.o. contro la Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas