Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Pagellone di fine 2023: il centrocampo

Terracciano è l'unica vera nota positiva, ma ci sono altri che si salvano. Male Lazovic, Folorunsho si è perso strada facendo

Dopo un avvio di stagione di altissimo livello, il Verona si è impantanato e, come l’anno scorso, si ritroverà probabilmente a lottare fino all’ultimo per rimanere in Serie A.

Al termine del 2023, dopo sei mesi di gestione Baroni, è dunque giunto il momento di tracciare una prima linea e di dare una valutazione a quanto visto sin qui attraverso il nostro consueto Pagellone.

Dopo la difesa, è dunque giunto il momento di dare un’occhiata al centrocampo.

LAZOVIC: 5

Per lui vale bene o male lo stesso discorso fatto per Faraoni: la gamba non lo sta più accompagnando e questo per un esterno è ovviamente un enorme limite. La classe e lo spunto non mancano, ma quest’anno il serbo ha faticato terribilmente ad accendersi.

HONGLA: 5,5

Rispolverato da Baroni che lo utilizza spesso e volentieri, con risultati altalenanti. Rispetto alle altre stagioni qualche passo in avanti si è visto, ma ancora non convince del tutto.

SAPONARA: 5,5

Sin qui, anche per una questione di modulo, non ha potuto mettersi in mostra. Speriamo ci riesca in questo nuovo abito tattico, anche perché la qualità non gli manca di certo.

TERRACCIANO: 7

Sicuramente la nota più lieta della prima parte di stagione gialloblù. Il figlio d’arte ha i colori del Verona cuciti addosso e si sta rivelando un calciatore affidabile e duttile, offrendo (salvo rarissime eccezioni) sempre prestazioni di livello a prescindere dal ruolo in cui viene schierato. Se il romanticismo nel calcio esiste ancora, sarà il prossimo capitano dell’Hellas. Se invece prevarrà il bisogno di liquidità…

SERDAR: 5

Baroni gli concede poche occasioni, lui non ne sfrutta nessuna.

SUSLOV: 6

Poco considerato a inizio stagione, si è piano piano preso una maglia da titolare. Il ragazzo ha dei guizzi importanti, vediamo se continuerà a farli vedere.

DUDA: 6

L’uomo d’ordine del centrocampo gialloblù, ma quando serve battaglia (a volte anche troppa). Se il Verona non è sprofondato in piena zona retrocessione, lo deve anche a lui.

CHARLYS: s.v.

Oggetto misterioso, ha giusto avuto il tempo di debuttare in Coppa Italia.

TCHATCHOUA: 6

Anche lui è partito dalle retrovie, ma alla fine si è ritagliato uno spazio importante nonostante la sua zona di campo naturale sia un po’ più avanzata rispetto a quella in cui si ritrova a giocare. Difensivamente può migliorare tanto, ma almeno mette qualche cross…

FOLORUNSHO: 5,5

A inizio stagione sembrava il signore e padrone del centrocampo gialloblù, poi si è completamente smarrito. Girovagare per il campo a caccia di un ruolo congeniale, comunque, non è d’aiuto…

 

Per il Pagellone della difesa, clicca QUI!

Per il Pagellone dell’attacco, clicca QUI!

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Se Saponara merita 5,5 giocando solo un tempo a Frosinone e un tempo con il Cagliari, poi solo pochi minuti in pochi spezzoni. Se Serdar merita 5 per un tempo con la Lazio e la partita di Coppa Italia Italia con il Bologna, solo per meriti acquisiti in 5 anni e per essere stato lo scorso campionato uno degli artefici della rimonta, a Lazovic darei un 6, come premio alla carriera, tanto l’anno prossimo non giocherà più in gialloblu. Folorunsho non è un giocatore da Serie A, altrimenti il Napoli se lo sarebbe tenuto e alla sua età, se non sei costante, puoi giocare discretamente in B

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Coppola eroe al Bentegodi. Bene anche il solito Montipò. Stecca invece Mitrovic...
San Lorenzo Montipò da Novara salva l'Hellas, benissimo anche Noslin. Steccano invece Dawidowicz e Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas