Calcio Hellas
Sito appartenente al Network

Penna in Trasferta, Marsiglia: “Per il Genoa un pareggio sarebbe una mezza sconfitta”

Il collega di CalcioGenoa ci ha presentato il match di stasera dal punto di vista rossoblù

Il Genoa vuole vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione, un pareggio non basta: questo quanto emerge dalla chiacchierata con il collega di CalcioGenoa Fabio Marsiglia.

Raggiunto dai nostri microfoni per una nuova puntata della nostra Penna in Trasferta, il giornalista ligure ci ha infatti parlato di un Grifone carico e desideroso di fare punti.

Di seguito, dunque, la nostra intervista.

Che Genoa si presenta alla partita di domani?
«Un Genoa “spuntato”. Retegui tornerà sicuramente dopo la sosta, Messias idem, Ekuban non sta bene per stessa ammissione di Gilardino, Puscas è impreciso sotto porta. L’unica certezza è Albert Gudmundsson, in forma strepitosa, ma non può fare tutto lui. Contro il Verona l’islandese potrebbe avere come partner ancora Malinovskyi, anche se la soluzione della doppia punta “mobile” a Cagliari non ha portato particolare fortuna. Quantomeno il Grifone ritroverà il suo leader difensivo, Mattia Bani, tornato a disposizione dopo un intoppo muscolare».

I rossoblù viaggiano a +3 dalla zona retrocessione: con il Verona bisogna sfruttare il fattore campo per vincere e allontanarsi ancora di più dal terzultimo posto o anche un pareggio potrebbe andare bene?
«Un pareggio sarebbe visto come una mezza sconfitta dalla piazza rossoblù. Va sfruttato il fattore Ferraris: sono attesi oltre trentamila spettatori per spingere gli uomini di Gilardino alla vittoria e lo stesso tecnico in conferenza ha invitato il popolo del Genoa a stringersi intorno alla squadra, in quanto uscire vittoriosi da questo scontro sarebbe troppo importante per il prosieguo della stagione».

Che partita ti aspetti?
«Mi aspetto un Genoa aggressivo, col dente avvelenato per la brutta sconfitta in terra sarda. Per il Grifone sarà importante sbloccarla presto, altrimenti potrebbe tornare qualche fantasma del passato: più di una volta il Genoa è stato beffato nei finali di partita. Il Verona andrà alla guerra: i gialloblù hanno uomini con doti fisiche importanti che sanno reggere l’urto, ma hanno anche la qualità per pungere in ripartenza».

 

Per tutte le ultime sugli avversari odierni, clicca QUI!

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
25 giorni fa

Baroni deve svegliarsi , lo sempre difeso perché pensavo che avesse le idee chiare , e con il monza svoltasse con una formazione rinnovata e invece picche, i tre senatori sono stanchi è inutile forzarli infatti ora due su tre sono rotti , stasera spero di vedere Monti Magno Hien Amione Doig Terraciano Hongla Duda Suslov Ngonge Cruz.

Marco curva sud sup
Marco curva sud sup
25 giorni fa

Va bene tutto ma un po di modestia no? Non mi sembra che il Genoa sia uno squadrone formidabile da alta classifica
Soli contro tutti
Forza Hellas
Mezza sconfitta …ma daiii

Articoli correlati

Il tecnico non arriva nemmeno al "4", ma tutta la squadra è insufficiente...
Baroni opta per Amione e Hongla, con Terracciano che si piazza sulla fascia destra...

Dal Network

Niente da fare per l'ex gialloblù Tudor, ieri dato per vicinissimo alla panchina dei partenopei...
Il tecnico rossoblù avrà a disposizione Ekuban, Gudmundsson e Puscas, ma recupera due elementi...
Gilardino ha il dubbio Bani, per il resto dovrebbe avere le idee abbastanza chiare...
Calcio Hellas