Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta, Bisacchi: “L’Hellas può rilanciarsi, per la Samp è forse troppo tardi”

Il collega di Tuttosport e Radio Sportiva ci ha fatto tastare il polso in casa blucerchiata

Il Verona va a Genova per affrontare la Sampdoria e, con la speranza di un passo falso da parte dello Spezia, cercare di avvicinarsi nuovamente alla zona salvezza.

Sulla propria strada i ragazzi di Zaffaroni troveranno una squadra in profonda crisi, ma per capire meglio la situazione degli prossimi avversari dell’Hellas abbiamo raggiunto Marco Bisacchi, giornalista di Tuttosport e Radio Sportiva e grande conoscitore del mondo blucerchiato.

Di seguito, dunque, la nuova puntata della nostra Penna in Trasferta.

Sampdoria-Verona sfida per la salvezza… 
«In genere quando si incontrano Sampdoria e Verona è una partita piacevole per il pubblico e per il gemellaggio, però questa volta dal lato sportivo è un po’ triste: il pareggio non serve a nessuno, alla Samp forse non basta nemmeno vincere, ma pure l’Hellas è comunque in dubbio. Peccato che sia così».

A inizio stagione avresti mai immaginato una situazione simile?
«Sul fronte Sampdoria l’aspetto societario è delicato ed emergenziale, la crisi è conclamata e non si sta risolvendo. L’anno scorso è arrivata una salvezza rocambolesca, frutto di episodi favorevoli e demeriti altrui, inoltre il mercato estivo e invernale è stato low cost e con diverse cessioni illustri che hanno indebolito la squadra. Diciamo che un po’ me l’aspettavo. Per quanto riguarda il Verona, è evidente che i giocatori ceduti in estate non siano stati sostituiti a dovere, ma da gennaio la squadra sembra un po’ più viva».

Che aria si respira in casa blucerchiato?
«Ci sono delusione e rabbia, i tifosi contestano da tempo la proprietà di Ferrero e c’è il timore che il club non possa nemmeno iscriversi a un’eventuale Serie B. Di fronte allo spettro del fallimento, la cadetteria sembra il male minore».

Uno storico gemellaggio lega le due tifoserie: almeno sugli spalti ci aspettiamo un bello spettacolo…
«C’è una grande amicizia tra doriani e gialloblù. Da quello che so, i tifosi della Samp inviteranno quelli del Verona sotto la curva per un brindisi e per mangiare qualcosa, visto anche l’orario del match (le 12.30, ndr). Storicamente sono due tifoserie molto vicine e, in un calcio che ci offre brutte pagine come quella vista ieri a Napoli, un gemellaggio come questo va tenuto stretto. Sugli spalti e fuori dallo stadio sarà una partita tranquilla, come del resto tutte dovrebbero essere».

Che gara ti aspetti?
«Mi aspetto due squadre volte all’attacco, entrambe vorranno vincere. La Sampdoria sin qui non ha mai trovato il successo casalingo, da gennaio è un po’ migliorata sotto l’aspetto del gioco ma fatica a segnare, un po’ come il Verona. Trovare la via del gol sarà probabilmente la cosa più difficile. Non mi immagino una partita bella a livello di spettacolo, quanto piuttosto molto tesa perché i punti pesano. Per la Samp è l’ultima spiaggia, ammesso che l’ultima spiaggia non sia già stata superata, mentre l’Hellas con un successo potrebbe rilanciarsi. Resta tuttavia da capire quale squadra tra quelle sopra potrebbe mollare un po’, soprattutto perché lo Spezia quartultimo sta combattendo. Credo che il rischio di vedere in Serie B sia blucerchiati che gialloblù sia concreta».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Indubbiamente i 3 Punti servono più a Noi che a Loro… Loro in Questo momento Giocano Contro La Matematica…. Anche Vincendo sarebbero ancora Molto distanti…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Inutile continuare a far discorsi BISOGNA VINCERE…. e poi… solo poi si vedrà. Questo vale per tutte le partite di campionato fino alla fine.
Purtroppo il girone di andata è stato disastroso

Articoli correlati

Secondo il collega, Gasperini lunedì potrebbe optare per un ampio turn-over, rimescolando così i valori...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas