Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaffaroni (DAZN): “Dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Salvezza? L’aspetto mentale sarà decisivo”

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù dopo la sconfitta contro la Roma

L’allenatore dell’Hellas Verona, Marco Zaffaroni, ha parlato a DAZN dopo la sconfitta contro la Roma.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA PARTITA. «La Roma ha giocato con più qualità, noi abbiamo fatto una partita sapendo che giocavamo contro una squadra forte, soprattutto in casa. Siamo stati bene in campo e abbiamo tenuto bene determinati duelli, facendo la partita che volevamo fare, ma poi abbiamo preso questo gol a fine primo tempo e alla fine siamo mancati un po’ nella fase di finalizzazione. Dopo il gol del vantaggio era difficile segnare alla Roma, ci abbiamo provato fino alla fine, tuttavia resta una buona prestazione. Dobbiamo migliorare da un punto di vista tecnico, soprattutto quando le squadre si chiudono e ci sono meno spazi devi trovare giocate individuali o combinazioni. Oggi non abbiamo trovato la giusta lucidità e anche durante la scorsa partita avevamo avuto due o tre occasioni per raddoppiare e non ci siamo riusciti per imprecisione. Questo è un nostro difetto».

I CAMBI. «Lazovic è un giocatore fondamentale, ma visto che non riuscivamo ad entrare abbiamo messo Braaf che nell’uno contro uno può essere importante. Poi abbiamo messo anche Abildgaard per giocare qualche palla sopra, ma non ci siamo riusciti e dobbiamo migliorare».

LA CLASSIFICA. «Teoricamente il modo di pensare dovrebbe essere lo stesso a prescindere dalla classifica, ma la testa lavora e siamo passati da quelli che non avevano nulla da perdere a quelli che cominciano ad avere qualcosa da perdere. È uno step da superare nel più breve tempo possibile perché in questa corsa l’aspetto mentale sarà decisivo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas