Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale Qatar 2022, quasi un’ora di recupero nei primi quattro match

Sono esattamente 57 i minuti concessi dagli arbitri dei primi quattro match di Qatar 2022. “Solo” 14 nel primo tempo The post Mondiale Qatar 2022, quasi un’ora di recupero nei primi quattro match appeared first on Tifosinrete.

Sono esattamente 57 i minuti concessi dagli arbitri dei primi quattro match di Qatar 2022. “Solo” 14 nel primo tempo di Inghilterra-Iran per l’infortunio del portiere Beiranvand

Il Mondiale in Qatar ha già stabilito un record: i minuti di recupero. Sono, infatti, già 57 quelli assegnati in totale tre il primo ed il secondo tempo di Qatar-Ecuador, Inghilterra-Iran, Senegal-Olanda e Stati Uniti-Galles.

Il fischietto più parsimonioso, per ora, è l’italiano Orsato. Nel match inaugurale tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador, l’arbitro veneto ha concesso 5 minuti di recupero nel primo tempo per alcune decisioni del VAR e 5 nella ripresa.

Il primato attualmente se lo aggiudica il primo tempo di Inghilterra-Iran. Giustificabili i 14 minuti di recupero assegnati dall’arbitro brasiliano Clauss a causa dell’infortunio del portiere Beiranvand, rimasto a terra per tanto tempo dopo lo scontro con un suo difensore. Privi di senso, invece, i 10 minuti dopo il 90′.

Eccessivi anche i minuti di recupero concessi dal connazionale di Clauss, Wilton Pereira Sampaio, nella ripresa di Senegal-Olanda. Il fischietto brasiliano ha segnalato 8 minuti, che in realtà sono poi diventati 10 visto il gol di Klaassen.

Sono invece 13 i minuti di recupero totali concessi dall’arbitro qatariota Al-Jassim nel match tra Usa e Galles: 4 nel primo tempo e addirittura 9 nella ripresa, che poi sono diventati, inspiegabilmente, 11.

Tutto questo ha in realtà una spiegazione. Prima del Mondiale, Pierluigi Collina, presidente della Commissione Arbitri della Fifa, ha dichiarato come le direttive fossero quelle di “evitare match con soli 42, 43, 44 minuti di gioco effettivo”, aggiungendo anche che “il tempo perso per sostituzioni, rigori, esultanze o interventi di medici e Var deve essere recuperato”.

The post Mondiale Qatar 2022, quasi un’ora di recupero nei primi quattro match appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas