
Dawidowicz esalta e tradisce, Tameze commette una follia. Le nostre valutazioni
Il solito copione: l’Hellas parte forte, va in vantaggio ma poi crolla, subisce la rimonta ed esce a bocca asciutta. Questo è infatti quanto accaduto anche oggi al Bentegodi, dove i ragazzi di Bocchetti sono usciti sconfitti per 1-3 per mano della Roma.
Di seguito le nostre pagelle del match.
MONTIPÒ: 5,5. Abbastanza sicuro, ma appare in netto ritardo sul tiro di Volpato. Lì, di fatto, l’Hellas perde la partita.
DAWIDOWICZ: 5,5. Suo il gol che apre le danze, suo l’ingenuo fallo che lascia il Verona in dieci.
GÜNTER: 6. Regge e disputa una gara più che buona, poi Matic lo manda al bar sul cross che vale l’1-2.
CECCHERINI: 5,5. Spesso in difficoltà, viene ammonito e rischia. Bocchetti lo sostituisce a fine primo tempo per evitare di rimanere in nove.
FARAONI: 5,5. Metto lo zampino in occasione del gol gialloblù con un tiro-cross poi trasformato in oro da Dawidowicz, ma sul secondo gol della Roma non si capisce con Günter e manda Matic al traversone arretrato: errore fatale.
HONGLA: 6. Quando il Verona si trova in inferiorità numerica, prova a sopperire con la sua corsa. Sufficiente.
VELOSO: 6. Gestisce la palla con autorità, si salva anche lui.
DEPAOLI: 6. Bene nel primo tempo, nella ripresa contribuisce ad alzare le barricate.
TAMEZE: 5. Follia in occasione del primo gol della Roma, avrebbe forse potuto accorciare su Volpato in occasione dell’1-2. Male.
KALLON: 5,5. Si accende a sprazzi, sacrificato all’intervallo per far spazio a Lasagna.
HENRY: 5. Tocca pochi palloni. Il fatto di essere in dieci dal 36′ ne alleggerisce leggermente la posizione, ma la prestazione è negativa.
LASAGNA: 5. Come al solito: prova a far valere la velocità, ma con la palla tra i piedi sembra sempre che non sappia cosa fare. Su di lui ci sarebbe un fallo al limite (peraltro da giallo) non sanzionato: Sacchi, a quanto pare, in quel momento stava però contemplando la bellezza della Curva Sud…
HIEN: 6. Innalza il fortino gialloblù del secondo tempo e non demerita.
DJURIC: 5,5. Chiamato per tenere su qualche pallone, fa fatica.
MAGNANI: 6. Solido, compie più di qualche buon intervento.
SULEMANA: s.v.
BOCCHETTI: 6. Il suo Verona parte bene come al solito, poi come al solito subisce la rimonta e non porta a casa nulla. Esaltato e poi tradito da Dawidowicz, in inferiorità numerica fa quel che può con il materiale che ha a disposizione. Probabilmente ciò che agogna di più in questo momento è la sosta per i Mondiali, un periodo durante il quale potrà lavorare su gambe e testa per poi ripresentarsi alla ripresa con un po’ di convinzione in più. Qualche infortunio in meno e magari un paio di innesti, poi, sarebbero graditi.
Per le pagelle della Roma, clicca QUI.
