Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cioffi: “Sarri maestro di calcio, noi pronti alla battaglia”

Il tecnico gialloblù è intervenuto in conferenza all’anti-vigilia della sfida contro la Lazio

È cominciata alle ore 14.30, ovviamente nella sala stampa della sede dell’Hellas, la conferenza stampa pre-partita di Gabriele Cioffi.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico gialloblù all’anti-vigilia di LazioVerona.

L’AVVERSARIO. «La Lazio vista ieri in Europa League mi ha impressionato ma non troppo: grande merito va a loro, ma c’è da dire che hanno giocato contro un Feyenoord “sconnesso”. È una squadra che viaggia a memoria, magari un po’ stanca per la coppa ma anche carica per risultato ottenuto e vogliosa di riscatto dopo un avvio in campionato a singhiozzo. Per fare risultato a Roma servirà dare il 110%, anche perché l’Olimpico sarà molto caldo. Siamo pronti alla battaglia e andiamo a giocarcela. Sarri? È un maestro di calcio, si è creato da solo e quando ha vinto lo ha fatto con le sue idee».

LA PREPARAZIONE. «La settimana è stata bella perché abbiamo finalmente avuto modo di lavorare senza pensieri. Ho visto ragazzi felici di essere allenati, abbiamo lavorato e migliorato sui dettagli. Dobbiamo migliorare molto con la consapevolezza che quello che abbiamo fatto nelle ultime settimane è stato molto faticoso. Doppie sedute e porte aperte? Le doppie sedute dipendono dalla mia metodologia di lavoro, per le porte aperte vediamo».

L’INFERMERIA. «Oggi abbiamo recuperato sia Dawidowicz e che Piccoli, quindi con la Lazio ci siamo tutti. Bello avere tanti giocatori tra cui scegliere, la competizione fa bene sia ai giocatori che a me: quando è così, casco sempre in piedi a prescindere da chi scelto di mandare in campo».

I SINGOLI. «Doig braccetto di sinistra è un’idea e uno dei motivi per cui l’abbiamo preso, oggi però è prematuro: credo che per il momento gli vada lasciata la possibilità di essere strabordante in fascia. In Lasagna credo molto, sino a oggi non ha mai avuto la possibilità di giocare per le sue caratteristiche, mentre ora arriva spesso davanti alla porta e quindi credo che i gol arriveranno. Lazovic ha interpretato bene il ruolo di trequartista, ma non mi ha sorpreso: è un giocatore completo e sa giocare ovunque. Veloso ci ha dato gioco e carisma, i nuovi la competitività e la freschezza di cui i senatori avevano bisogno per ricaricare le batterie dopo essere stati spremuti negli ultimi anni. Tameze e Coppola titolari? Sta a loro essere scelti».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio pecchia
Fabio pecchia
1 anno fa

Te ciapi na batua

KL11
KL11
1 anno fa

Caro mister, Vuoi vincere o provare a fare una figura decente con la lazio?
Lascia a casa lasagna e gunter 🙂

Piero vezzani
Piero vezzani
1 anno fa

Pagherai per la tua presunzione prima del previsto

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas