Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cioffi: “Scendiamo in battaglia tutti insieme. Con il Napoli ci aspettiamo un assedio”

Il tecnico gialloblù ha parlato all’antivigilia del match che lunedì vedrà il suo Hellas affrontare la formazione partenopea

È un Verona diverso e prima si capisce, meglio è: parola di Gabriele Cioffi, intervenuto ai microfoni di via Olanda per presentare la sfida contro il Napoli in programma lunedì.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

GARELLA. «Vorrei cominciare portando le mie più sentite condoglianze alla famiglia Garella. Il destino ha voluto che Claudio venisse a mancare prima di una partita speciale».

NON SI MOLLA. «Dopo la partita di domenica un bambino mi ha detto di non mollare e io voglio dirgli che il mister non molla e che si va avanti. Stiamo andando in battaglia per raggiungere la salvezza e servono umiltà, sacrificio e che tutti remino dalla stessa parte, dalla proprietà ai tifosi».

L’AVVERSARIO. «Il Napoli ha grande qualità, palleggio e segna molto. Vorranno chiudere la partita subito e ci aspettiamo un assedio, ma io mi aspetto una prestazione di orgoglio da parte del Verona».

IL MERCATO. «Ciò che è stato fatto l’anno scorso è passato, ora c’è da accettare una realtà nuova in cui sono andati via giocatori non programmati e c’è un po’ di confusione, ma come detto si deve fare fronte comune. Non sarà lo stesso Verona dell’anno scorso, prima lo capiamo, meglio è. Ho parlato con la società, ho detto che la squadra ha bisogno di tre o quattro acquisti e so che arriveranno. Le voci che mi vogliono in bilico? So di essere vincolato ai risultati, sono qui per vincere le partite. Il giornalista fa il suo lavoro, che dia notizie per creare confusione o perché sono vere, ma questa cosa non ci ha toccato».

LA FORMAZIONE. «Non ho ancora deciso chi sostituirà Ceccherini e non mi aspettavo che arrivasse qualcuno in difesa in settimana. Siamo contati, ma nella difficoltà troveremo la nostra forza. Tameze braccetto? Possibile».

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
1 anno fa

comunque zero tecnicismi quest’anno ! si parla di assedio e squadra brutta da vedere , quale allenatore parlerebbe così ?! nei precedenti anni le caratteristiche e anche una difesa pietosa erano compensate da un schema di gioco saldo e preciso oltre a un pressing alto e come diceva Juric la squadra doveva dare il 110% non mi sembra neppure così bravo come motivatore come vuole farci credere ! boh. . non mi sembra un allenatore da Hellas !
comunque forza 💛💙 e Setti vattene insieme a tutto il tu

mario
mario
1 anno fa
Reply to  Fabio

Hai ragione, e se perdiamo sarà “non sono queste le partite che dobbiamo vincere”. Siamo tornati a Pecchia. Se lasci che il Napoli ti attacchi per 90′ hai già perso. Che allenatore scadente

Hellas
Hellas
1 anno fa

Gavemo un’altro Pecchia🤣🤣🤣🤣

Lele
Lele
1 anno fa

La vedo molto male dichiarazioni che sanno di resa prima di cominciare…forza Hellas

Boo
Boo
1 anno fa

Formazione
Montipo
Amione
Dawidovis
Magnani
Tameze
Mongla
Faraoni
Lazovic
Barak
Ilic
Henry
Ilic barack trequartisti

Boo
Boo
1 anno fa

Cioffi brusado
Impara a mettere in campo la squadra
Le due punte non servono
Piuttosto tameze o ilc trequartista
Basta sparar cassade
Lotta guerra assedio

Al bola
Al bola
1 anno fa

Mai sentito un allenatore dire sarà un assediò..già da lì si capisce che razza di perdente sei speriamo ne prendiamo 8 così ti esonerano

Emy
Emy
1 anno fa

Se parli di assedio hai già perso la partita.. aggredire e non farli giocare… forsa la portiamo fuori coraggio e cuore.. forsa Verona

George
George
1 anno fa

L’unica sciocchezza che ha fatto Cioffi è aver lasciato una società come l’Udinese per una banda di pagliacci

Pietro
Pietro
1 anno fa
Reply to  George

Hai perfettamente ragione

mario
mario
1 anno fa
Reply to  Pietro

E tra l’altro l’Udinese ha preso Sottil, che ieri ha perso a Milano, con un rigore regalato, e due papere difensive. Ma l’Udinese se la è giocata alla pari. E quando a Sottil hanno chiesto dei rinforzi la risposta è stata secca: “se ne occupa la società”. Punto.

Fabio pecchia
Fabio pecchia
1 anno fa

Tasi e pedala ebete

Boo
Boo
1 anno fa

Cioffi mato come un sesto
Debvi tentere dentro certe cose
Solo cosi si puo crescere

mario
mario
1 anno fa
Reply to  Boo

Cioffi “chiagni e fotti”, da “se se ne vanno dei giocatori ne arriveranno di più forti” a “giocheremo con giocatori più deboli tra le linee”; da “psicologo, super preparatore, analisi ultratecniche” a “lotta, battaglia, assedio”. L’uomo sta evidenziando tutti i limiti e siamo alla prima di campionato. Dove vutu ndar?

Boo
Boo
1 anno fa

Brai butei

Boo
Boo
1 anno fa

ILIC come caprari dietro le punte el el zugo le za belo che fato
Aveva gia dimostrato di poter dare quel ruolo
Le piu una mesa punta che un centrocampista

mario
mario
1 anno fa
Reply to  Boo

Concordo e difesa a uomo, non a zona. Abbiamo difensori che vengono da 3 anni di difesa a uomo. Magani e Gunter non si ritrovano con la zona.

Giulio
Giulio
1 anno fa

CIOFFI cosa hai fatto lasciando Udine? Hai lasciato una società modello. Prendi a misura di questo l’ operazione Udogiie. Ora venduto a 25 e lasciato un anno a maturare ulteriormente. Comprato a 4. Un’operazione che mi ricorda il tossico che per comprarsi la dose svende i gioielli di famiglia. ( con i giornalisti veneti che non hanno detto ma?)

Al bola
Al bola
1 anno fa

Come ho già detto non vedo perché non mettere ilic dietro le due punte..come gioca Cioffi è un suicidio rivedi il modello

Boo
Boo
1 anno fa

Ma prazelik non puo fare il vice caprari?
È cosi scarso da non giocare mai?
Hongla mezzapunta tanto a centrocampo no le bon
Qualche novità altrimenti no se va da nessuna parte
ABBANDONARE LE DUE PUNTE
ALTRIMENTI CIOFFI VATTENE
le alternative ci sono
Basta pianserse addosso e parlare di battaglia,guerra tanto dopo si sa come va a finire

mario
mario
1 anno fa
Reply to  Boo

Esatto “piangersi addosso”, è esattamente questo che sta facendo l’uomo. E prima ancora che inizi il campionato. Coda di paglia di lunghezza chilometrica

HELLAS VERONA LOGO.png
Icio
Icio
1 anno fa

I tifosi dell’ Hellas sono abituati a combattere fatelo anche voi e saremo tutti dalla stessa parte

Boo
Boo
1 anno fa

Basta snaturare il nostro gioco
Vattene
Tanto lunedi si perde col tuo non gioco

mario
mario
1 anno fa
Reply to  Boo

Purtroppo hai ragione. Da un tecnico ci si aspetta che dia un gioco alla squadra, non che si rifaccia all’emotività (“lotta”, “coraggio”, “battaglia”): così i tecnici lo possono fare tutti. Siamo passati dall’ultra tecnologico (psicologo, preparatore atletico, “il predestinato”) a Oronzo Canà. anzi meno, perchè Canà il suo modulo “5, 5, 5” lo aveva. SE LE PREMESSE SONO QUESTE SIAMO TORNATI PEGGIO CHE A PECCHIA

Pietro
Pietro
1 anno fa

Spero in una prestazione di carattere, non chiedo altro

mario
mario
1 anno fa
Reply to  Pietro

Io voglio un gioco, come lo aveva Juric (pressing a tutto campo, uomo vs uomo) come lo aveva Tudor. Non banalità non professionali tipo: “forza”, “coraggio”, “lotta”, “battaglia”. Non è professionale un atteggiamento del genere. Proprio perchè siamo tecnicamente deboli ABBIAMO DISPERATO BISOGNO DI UN GIOCO. Juric, ad esempio, compensava le carenze tecniche con un pressing esasperato. Cioffi? Non pervenuto.

Boo
Boo
1 anno fa

Fulminato

Pietro
Pietro
1 anno fa

Quartultimo posto, sarebbe un grande risultato

Boo
Boo
1 anno fa

Tante paroloni anche…prima del bari
Poi abbiamo giocato da cani
Vergognati

Boo
Boo
1 anno fa

Tante parole poi…..
Sbassa le rece

Olia 70
Olia 70
1 anno fa

Setti sciopa

Il Verona è
Il Verona è
1 anno fa

Il Verona è sempre stato in questi anni fame, grinta e pressing feroce ecco fare subito il Verona che sia a uomo o zona poco importa. Aggressivi e feroci sempre.

mario
mario
1 anno fa

In che senso “ci aspettiamo un assedio”? Giocare catenaccio puro, come con l’ultimo Mandorlini? Allora puoi anche tornare a casa. E BASTA CON LE FRASI A EFFETTO “COMBATTERE”, “LOTTARE”, “BATTAGLIA”. FAI IL TUO LAVORO: Magnani e Gunter da difensori di categoria sono diventati dei deficienti. PARLA MENO E RIVEDI IL MODO DI LAVORARE.

Genix
Genix
1 anno fa

Cioffi bando alle ciance, spero tu abbia visto come gioca la tua squadra . Vedere l’arretratezza del tuo gioco ora a inizio campionato lascia a dir poco sconsolati . Chi non ti garantisce il 100% in campo lascialo in tribuna, qui hai a che fare con professionisti super pagati e le tue scelte sono fondamentali, se fatte male come con il Bare i risultati sono disastrosi.

mario
mario
1 anno fa
Reply to  Genix

Esatto, lasciare fuori gente che se ne frega, perchè ha la valigia in mano: Ilic, Barak, Tameze

pippopippo
pippopippo
1 anno fa

Già discorsi da ultima spiaggia e il campionato deve ancora cominciare.

Sebastiano
Sebastiano
1 anno fa

Ci vogliono i fatti non chiacchiere. Setti non mantiene le promesse fatte.
Basta vedere marroccu.
La squadra e stata smaltellata.

Nikos
Nikos
1 anno fa

…trattativa lampo con la scuola canottieri piazza isolo per 2 remi.. si parla di 100 € CAD.

pippo gialloblu
pippo gialloblu
1 anno fa

mi dispiace per Cioffi, ma come si capisce chiaramente, gli hanno già fatto il lavaggio del cervello, “remare tutti dalla stessa parte”, “dimentichiamoci del Verona dell’anno scorso” ma come fin dall’inizio avevi detto che volevi proseguire la stessa strada e riprendere il lavoro di Juric e Tudor….. ripeto mi spiace per te ma se non ti dimetti adesso lo farai dopo le batoste di questa squadra VUOTA,

Al bola
Al bola
1 anno fa

Doig perché non gioca?mah anche questo vediamo bene

pippo gialloblu
pippo gialloblu
1 anno fa
Reply to  Al bola

ma secondo te uno che ha giocato anni nel campionato scozzese, è già pronto per i tatticismi della serie A infortuni a parte ???

Al bola
Al bola
1 anno fa

Allora fasemo zugar amione te vedare gol che va dentro..sono professionisti pagati profumatamente..peso de amione non credo sia buttemelo dentro tanto peso non n El Pol far

stezul
stezul
1 anno fa

Speriamo soltanto che questa situazione abbia un senso, perché non credo né che Setti sia uno stupido né che Marroccu sia così incompetente, per cui mi auguro a questo punto che le voci sulla cessione del Verona a gennaio siano vere e la società stia operando in quella direzione senza poter dire una parola ufficialmente. Perché, se così non fosse, direi che siamo alla follia più completa. Poi sia chiaro: non sto dicendo che con un’altra società le cose andranno meglio che non con Setti…

mario
mario
1 anno fa
Reply to  stezul

Maroccu aveva fatto un bel Cagliari (retrocesso non per colpa di Maroccu). Mi sa che hanno cannato un’altra volta l’allenatore (come con Di Francesco, che pure faceva giocare la squadra meglio di come la fa giocare Cioffi). In difesa non riusciamo a marcare a zona, e manca il pressing in avanti, per cui appena gli avversari arrivano nella nostra metà campo partono azioni che aprono la nostra difesa come una lama nel burro

Al bola
Al bola
1 anno fa

Meglio parlare poco i proclami li avete fatti anche con il Bari…state zitti va’e fate i professionisti che io se mene frego al lavoro vado a casa .

Al bola
Al bola
1 anno fa

Mi chiedo quale presidente mette la propria formazione in condizioni simili.. semplice uno a cui frega nulla..i miei complimenti bravo sei un campione

Otto
Otto
1 anno fa

Mi dispiace per te ma per vincere le battaglie ci vuole un grande generale!!!..sono molto dubbioso sulle tue capacità!!!!…mi auguro di sbagliarmi,ma contro il Bari ho visto cose penose con giocatori fuori ruolo e per quanto riguarda i cambi dalla panchina…😱😱😱…no commenti!!!..buona fortuna!!!

Piero
Piero
1 anno fa

Non può fare diversamente, cerca di tenere su l’ambiente.
Dopo dieci minuti, capiremo che aria tira nello spogliatoio

Attila
Attila
1 anno fa

Difficile essere ottimisti…solo uscite !!!

Tommaso
Tommaso
1 anno fa

come si fa a remare tutti dalla stessa parte se ci vendete tutti? manca l’entusiasmo

Dany
Dany
1 anno fa

Che schifo

Articoli correlati

L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...
I 26 convocati gialloblù per il derby del Triveneto...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas