Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Tesoretto” e valore Hellas, L’Arena fa i conti

Il Verona tra diritti e mercato dovrebbe incassare una cifra importante. Il parco giocatori e le strutture fanno poi salire il prezzo

La sessione di mercato dell’Hellas sta lasciando perplessi in molti e tante sono le domande che i tifosi si stanno ponendo, la maggior parte delle quali riguarda ovviamente le cifre che il Verona incasserà dalle diverse cessioni, ma soprattutto se queste ultime potrebbero essere propedeutiche a una imminente vendita della società. Se così fosse, l’altra questione è ovviamente quale possa essere il valore del club, da Setti valutato al di sopra dei cento milioni.

A provare a mettere un po’ d’ordine ci hanno dunque pensato i colleghi de L’Arena, i quali hanno calcolato come attraverso questo calciomercato il Verona potrebbe incassare una cifra ben superiore ai cinquanta milioni. Quasi trenta sono già arrivati o arriveranno da Cancellieri (sette), Casale (sette più tre di bonus) e Caprari (dodici) e, se si riuscisse a piazzare Simeone (sicuro partente) e Barak (probabile) a più di venticinque milioni totali e a chiudere qualche operazione “minore” (il riscatto di Rüegg o qualche altra cessione “indolore” di giocatori fuori dal progetto tecnico), si potrebbe arrivare a sessanta. A questi si aggiungono poi circa quaranta milioni derivanti dai diritti TV che dovrebbero portare il conteggio totale a circa cento.

Si tratta certamente di un bel tesoretto in vista della prossima stagione, anche se bisogna calcolare che non tutto è a disposizione sin da subito (ci sono operazioni con prestiti o diritti di riscatto) e che gli acquisti lo hanno intaccato.

Per quanto riguarda il valore del club, il calcolo tiene invece conto non solo del valore della rosa (ottantacinque milioni, euro più euro meno), ma anche di valore del marchio e strutture di proprietà. Il risultato? Setti potrebbe chiedere centrotrenta milioni di euro. Quanto trattabili, è difficile a dirsi.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
roberto
roberto
4 mesi fa

Ten days ego , ha detto che il problema non è ne il mister ne i giocatori ma il male è un altro ……..secondo voi. Quest’anno sarà una stagione di sofferenza la B ci aspetta e dalla prossima ne parliamo , speriamo ben. Speriamo in una organizzazione all’altezza. Quelli che contestano saranno contenti. Beati lori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Solo il Centro Sportivo di Proprietà vale 240 milioni di € altro che Zingonia, Milanello, ecc …
Come dite ?? Non esiste ?? 🤔🤔
Ma se sono 10 anni che per Setti è una “priorità assoluta” 🤷‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fate i conti senza l’oste

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

SETTI VENDÍ LA SQUADRA E VATTENE 💩💩💩💩🤬

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lasciateli lavorare poi dopo la prima valutate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma dove vanno tutti questi soldi? nessuno indaga?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Esperti, tuttologi, manager aziendali come se piovesse. Non si sono considerate le spese della primavera, le spese hellas woman, le spese della gestione dello Stadio, visto che l’affitto è a carico del Verona, compresa la manutenzione ordinaria. Forza il Verona 🙂.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quest’anno l’auto stipendio del presidente sicuramente aumenterà,d’altronde c’è da capirlo,è raddopio tutto e la
svendita della della
squadra dopo 3 anni di plusvalenze è giustificato 🤡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma .. un presidente di una società calcistica può incassare i soldi dei giocatori venduti e tenerseli nel suo conto privato??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giocatori venduti in saldo. Basta vedere la vendita di Scamacca a 42 milioni, praticamente come i 3 nostri migliori giocatori che assieme hanno segnato 40 goals! 😨

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nemmeno le spese ( quelle poche) sono da conteggiare nell’ immediato ! E poi agli incassi aggiungiamo sponsor e incassi al botteghino! La verita e che entra molto di piu di quanto esce e tutto il surplus che dovrebbe servire a far crescere il verona ( societa di calcio) non fabbrica di cioccolatini o di scarpe, rimane nelle tasche di setti! Altroche il mantra x sopravvivere e vendere vendere e vendere! Qui l’ unico mantra quello di setti e…incassare incassare incassare! Alla faccia di noi tifosi!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pagliacci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I commenti iè sempre i soliti, el stipendio, el paracadute,etc etc, ma secondo voi esperti tuttologi, chi svuoterebbe una società se dovesse cederla e perché pensare alla serie B quando gli introiti, paracadute compreso, se va bene sono sì e no un quarto?
Voaltri che saví tutto deme una spiegazion logica..

Davide
Davide
1 anno fa

Ha il biglietto di sola andata x Mantova. Qua sta sbaraccando vendendo tutto quello che si può vendere. Si parla di piazzare altrove pure Faraoni e Lazovic, gente che fa spogliatoio.La società adesso col nono posto in A ha un valore che sicuramente non potrà piu avere a campionato concluso con la probabile retrocessione in considerazione del fatto che tutte le altre concorrenti si stanno rafforzando. Mi sembra che Setti più che al conto economico guardi a ingrassare le sue tasche, come fa da

Gian
Gian
1 anno fa

40 mil. Per scamacca (simeone forse 20)
20 mil per theater (Casale 10) 30 rifiutati per raspadori (7 per cancellieri).Ora se vuoi fare il tesoretto per avere i conti in ordine almeno vendi bene.Si gioca con un altro modulo? Ok. Vendi chi non serve a cifre idonee per il valore nel campionato finito,ma compra chi gli serve . Qui oltre ai 2 attaccanti e al terzino/esterno chi hai preso? Il 15 arriva presto. Fallo almeno lavorare come si deve. O vuoi schiaffoni fino alla sosta, vendi e scappi?

Tex1903
Tex1903
1 anno fa

Stasera faccio 6 al superenalotto e lo compro io l Hellas… DB

Roberto
Roberto
1 anno fa

Guardo i numeri di Setti 7 di a e tre di b nei dieci anni di presidenza,ma cosa volete di più , si continua leggere le idiozie che scrivono tanti giornalisti sul mercato, avere fede le ultime danno la società in vendita ma SCUSATE uno che sta investendo su una decina di giovani,tra uomini e donne ,pesate voglia vendere,aprite gli occhi , logico che i conti devono quadrare.

mario
mario
1 anno fa
Reply to  Roberto

Roberto, per certi versi hai ragione: l’ottimo lavoro nel settore giovanile (la finale al torneo di Viareggio, mai raggiunta prima), la serie A Primavera. Il fatto di essere stato l’unico presidente della storia Hellas (esclusi i favolosi anni 80) ad avere avuto una stagione vincente con l’Hellas in A (cioè con più vittorie che sconfitte, ci sono riusciti solo Bagnoli e Tudor, dal 1903 ad oggi). I tre titoli di capocannoniere (oltre a quello in Primavera 2 di Cancellieri). Ma Pecchia e Grosso…

stefano maestranzi
stefano maestranzi
1 anno fa
Reply to  Roberto

Ma bisogna comunque fare una squadra da serie A o no? Non la fai con in i diciotto-ventenni senza alcuna esperienza. Non vai lontano soprattutto se i nuovi arrivati sono dei prestiti secchi. Altrimenti visto che qualcuno parla dei favolosi anni 80, facciamo veramente la fine dell’ultimo anno di Bagnoli. Io non voglio quest’anno fare quelle figure fatte in passato (vero Setti?) di prendere 5 – 6 gol a partita. NON CI STO.

stefano maestranzi
stefano maestranzi
1 anno fa

E voglio solo ricordarvi le false promesse di Marroccu quando è arrivato.

Pippo gialloblu
Pippo gialloblu
1 anno fa
Reply to  Roberto

..i conti devono quadrare? E quanto bisogna vendere per far quadrare i conti , 60 milioni ?????? ma il bilancio non era già a posto ???? allora prende i giovani , bello, peccato che li vende subito però (vedi Cancellieri, Lovato, Udogie etc etc. Complimenti.

mario
mario
1 anno fa

Setti ha messo su un fia de panzetta (almeno guardando la fotografia). Con il Verona se magna ben….

Cristiano Biondetti
Cristiano Biondetti
1 anno fa

ma chi fa sti conti?robe da matti….sta svuotando il parco giocatori….e quali sono le strutture che valgono milioni di Euro?Poi operazioni di “svendita” molto strane….prima o poi lo andranno a trovare…c’è qualcosa che non torna….

Stefano
Stefano
1 anno fa

Per me gira anche molto nero sulle trattative dellhellas. Molte vendite alla Lazio. I giovani al Mantova….
La struttura dellhellas senza giocatori vale ben poco.

Attila
Attila
1 anno fa

130 milioni de che ??? Le comprar na Panda diesel sensa motor…..

Articoli correlati

darko lazovic hellas verona
I gialloblù alle 20.45 scenderanno in campo per il match salvezza contro gli uomini di Cioffi...

La Serie A è la grande protagonista delle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas