Resta in contatto

Le Pagelle di CalcioHellas

Il pagellone gialloblù 2021/2022: il centrocampo

Tameze insostituibile, Barak definitivamente esploso. Per l’anno prossimo, occhio a Hongla e Praszelik

Chiuso un campionato decisamente ricco di soddisfazioni, è giunto il momento di tirare le somme sul rendimento avuto durante quest’ultima stagione dai giocatori del Verona.

Dopo aver analizzato la difesa, eccovi dunque il pagellone del centrocampo gialloblù.

VELOSO: 6

Manteniamo il voto che gli abbiamo dato nella prima parte di stagione. Durante il ritorno, causa infortunio, si è visto molto poco.

BARAK: 9

Undici reti, quattro assist e la sensazione che senza di lui l’Hellas perda moltissimo: è sicuramente stata la stagione della sua consacrazione. Difficile pensare di vederlo in gialloblù anche durante la prossima stagione, ma lascerà a Verona un gran ricordo (e qualche milione di euro per il futuro).

LAZOVIC: 7

Ha potuto tirare il fiato solo dopo l’arrivo di Frabotta, ma anche lui come Faraoni ha arato chilometri e chilometri sulla fascia di competenza. Chiude con un gol e sette assist in campionato.

ILIC: 6,5

Complice i problemi fisici di Veloso, nella seconda metà di stagione si è ritrovato a giocare praticamente titolare, offrendo spesso prestazioni convincenti (soprattutto a fronte della giovane età) ma anche qualche passaggio a vuoto comunque comprensibile. Rimaniamo cauti con il voto, la prossima dovrà essere la sua stagione.

BESSA: 6

Tanti spezzoni, poche partite da titolare, un gol nel poker all’Udinese e un assist decisivo per la vittoria casalinga contro il Genoa. A giugno andrà in scadenza e probabilmente saluterà, ma tutto sommato ha fatto il suo.

TAMEZE: 10

Stagione pazzesca, perno della mediana ma anche di tutte le altre zone di campo. Jolly insostituibile in grado di mettere a referto anche quattro reti e due assist: dovessimo scegliere un giocatore da trattenere a tutti i costi, sarebbe proprio lui.

HONGLA: 6

Poche occasioni concessegli, ma ha chiuso la stagione in crescendo. Potrebbe rivelarsi un giocatore importante per la stagione 2022/2023.

PRASZELIK: s.v.

Come Retsos, acquisto di gennaio rimasto oggetto misterioso. Il probabile addio di Barak dovrebbe tuttavia permettergli di mettersi in mostra durante la prossima stagione.

 

Per il pagellone della difesa, clicca qui

Per il pagellone dell’attacco, clicca qui

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Le Pagelle di CalcioHellas