Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Genoa, ecco numeri e curiosità dell’incontro

Il Bentegodi è un fortino anti-Grifone, ma i precedenti in Serie A sorridono ai rossoblù

Il Verona si prepara a tornare in campo per il Monday Night: stasera i gialloblù affronteranno infatti il Genoa nel match valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie A.

In attesa del fischio d’inizio (e grazie anche ai dati Opta), andiamo dunque a dare un’occhiata a numeri e curiosità della sfida del Bentegodi.

I PRECEDENTI. Lo storico in Serie A al momento sorride al Genoa: i rossoblù hanno infatti portato a casa undici vittorie contro le otto dell’Hellas. Completano il quadro dieci pareggi, l’ultimo dei quali arrivato al termine della gara d’andata (allora finì con un pirotecnico 3-3). Il Bentegodi è peraltro terreno ostico per i liguri: il Verona è infatti rimasto imbattuto in dodici delle quattordici gara casalinghe disputate contro il Grifone.

I GIOCATORI. Aria di derby per Gianluca Caprari (dal 2017 al 2021 di proprietà della Sampdoria), uno dei giocatori più in forma del 2022: da gennaio infatti il fantasista gialloblù ha preso parte a otto gol dell’Hellas (sei reti e due assist). Meglio di lui solo Domenica Berardi e Tammy Abraham, rispettivamente a quota undici e nove. Occhio anche ad Antonin Barak e a Federico Ceccherini, già in grado di fare male al Genoa in carriera, così come a Giovanni Simeone: all’andata il Cholito aprì infatti le danze con il classico gol dell’ex.

L’ARBITRO. L’Hellas è imbattuto ma mai vittorioso con il signor Fourneau: nei quattro incontri dei gialloblù diretti dal fischietto romano, l’Hellas ha infatti sempre pareggiato. Va un po’ meglio invece al Genoa, per il quale si contano due successi e una “X”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Diteci la vostra sulla prova offerta all'Olimpico dai gialloblù di mister Baroni!...
darko lazovic hellas verona
Massa porta bene a entrambe le squadre. I biancocelesti al momento conducono per quanto riguarda...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas