Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di baby-Cancellieri: “Partiva da dietro e scartava tutti”

Marco Quadrini e Saverio Iacurto, tra i primissimi ad accorgersi delle qualità del ragazzo, hanno parlato di lui ai microfoni di Sky

La storia di Matteo Cancellieri comincia alla Polisportiva De Rossi, una piccola realtà romana votata a plasmare calciatori sin dalla tenera età: arrivato all’età di cinque anni, l’esterno oggi al Verona impressionò subito tutti, venendo pochi anni dopo notato dalla Roma che lo portò tra le proprie fila.

A raccontare i primi calci del classe 2002 sono il vicepresidente della Polisportiva, Marco Quadrini, e un dei primi allenatori di Matteo, Saverio Iacurto, entrambi intervistati dai colleghi di Sky.

Di seguito, dunque, le loro principali dichiarazioni.

QUADRINI. «Matteo controllava benissimo la palla in velocità e questa è la peculiarità che lo contraddistingue ancora. Con il passare del tempo ha poi sviluppato una presenza muscolare notevole e che lo aiuterà durante la carriera. Si capiva che aveva qualcosa in più degli altri, sull’uno contro uno era inarrestabile. Giocava sempre avanti ma ha provato praticamente tutti i ruoli: quando stavamo vincendo magari l’allenatore lo spostava dietro, ma non importava perché partiva, scartava tutti e segnava lo stesso. Alla Roma lo hanno messo un po’ in regola ed è diventato sempre più un professionista vero. Ha la testa sulle spalle e un grande cuore, è un ragazzo d’oro ed è rimasto attaccassimo a noi. In estate quando può ci viene a trovare, quindi speriamo di riaccoglierlo prestissimo».

IACURTO. «Il giorno in cui la Roma prese Cancellieri, avevamo organizzato una giornata con diversi scout e tutti i bambini. Matteo era ancora giovanissimo e giocava nei campetti di calcio a cinque ma era già bravissimo. Gli scout lo fecero rimanere per tre turni di fila perché vollero vederlo giocare anche con i più grandi, prima nel campo a sette e poi in quello a nove. Fece un provino di tre ore e, a fine stagione, era della Roma».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Michael è duttile in molti ruoli, ha tecnica e carisma. Sarà fondamentale per Baroni contro...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas