Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tudor: “Cancellieri spina nel fianco dell’Empoli, Hongla si è fatto trovare pronto”

Il tecnico gialloblù ha analizzato il pareggio contro l’Empoli ai microfoni della sala stampa del Castellani

È un Igor Tudor tutto sommato soddisfatto quello presentatosi ai microfoni della sala stampa del Castellani dopo il pareggio contro l’Empoli.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico gialloblù.

LA PARTITA. «Abbiamo disputato una buona gara e nel secondo tempo c’eravamo solo noi. Ho anche avuto la sensazione che i ragazzi potessero portare a casa la vittoria, ma un punto in casa dell’Empoli e in piena emergenza va bene. Le sensazioni post-partita sono positive, anche perché l’avversario odierno ha dimostrato di potersela giocare con tutte le “big”. Sono contento soprattutto per chi ha avuto un’opportunità e l’ha sfruttata. Rincuorare Simeone? Non è servito, è un ragazzo forte. Mi è piaciuto il gesto di Caprari e Barak, i nostri due rigoristi, che gli hanno concesso di calciare il rigore. Non è andata bene, ma questo è sintomo di un bel gruppo: non è facile come sembra, i giocatori vogliono sempre segnare e quindi cedere un penalty non è scontato».

I SINGOLI. «Cancellieri si è messo in evidenza nella mezz’ora che ha giocato: oltre a segnare è stato una costante spina nel fianco dell’Empoli. È un giocatore che ha bisogno di spazi e il “quinto” non è il suo ruolo ideale, però potrebbe essere una posizione di campo interessante per lui. Ci sono ancora otto partite e potrà trovare spazio, anche perché chi fa un gol così deve trovarlo. Hongla? È stato concentrato e dentro la partita, mi è piaciuto molto. Non è facile per un giocatore arrivare in un campionato nuovo e trovare spazio quando i suoi compagni di squadra fanno così bene. Lui però è un giocatore importante, gioca anche nella sua Nazionale, quindi gli ho parlato e gli ho detto di farsi trovare pronto: oggi l’ha fatto, ora vediamo da qui in avanti».

GLI INDISPONIBILI. «Non ho mai vissuto un’emergenza così, ma durante la sosta recupereremo tanti elementi. Ora dobbiamo prepararci alla sfida contro il Genoa: loro arriveranno al Bentegodi per vincere e noi giocheremo per lo stesso obiettivo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico gialloblù, ora sulla panchina della Lazio, conosce la mentalità veronese...
Allenatore e società si ritroveranno nello stadio in cui si erano lasciati. Tra i ricordi...
suat serdar hellas verona
Baroni potrebbe avere qualche dubbio soprattutto in attacco, ma occhio alle condizioni di Duda...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas