Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tudor: “Barak in dubbio. Europa? Partite difficili, ma ce la giochiamo con tutti”

Il tecnico gialloblù ha presentato la sfida contro la Fiorentina in programma domani

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di mister Igor Tudor, il quale ai microfoni della sala stampa di via Olanda ha presentato la gara in programma domenica al Franchi.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

GLI OBIETTIVI. «Non vedo perché una volta raggiunti i quaranta punti dovrebbe cambiare qualcosa. Il calciatori sono sportivi e nello sport si cerca sempre di vincere. L’Europa? A livello di budget non siamo una squadra da Europa, ma sul campo abbiamo dimostrato di poter possiamo giocarcela con tutti, il che non è poco. Alla fine sarà il campo a rispondere. Sicuramente sul nostro cammino abbiamo squadre forti ed è bello perché ci stimolerà a rimanere concentrati, ma chiaramente fare punti sarà più difficile. Noi, comunque, dobbiamo mantenere il focus sulla prestazione».

I SINGOLI. «Barak ha preso una botta all’anca: sta migliorando velocemente, ma non so se sarà convocato. Lasagna sulla trequarti è cresciuto molto. È un giocatore che ha bisogno di spazi, ha uno strappo e un tiro notevoli. Il problema per lui è che Barak, Caprari e Simeone stanno facendo grandissime cose là davanti, ma avere un giocatore così che parte dalla panchina è un lusso. Coppola è sempre concentrato ed e tosto da superare, si tratta di un giocatore interessante che deve continuar così. L’infermeria? Praszelik è ancora fuori, Cancellieri è con noi, Veloso invece è da valutare».

GLI AVVERSARI. «Non so come arriverà la Fiorentina, ma so che sono forti e che stanno facendo un ottimo campionato. per come la vedo io, possono andare ancora più in alto. Giocare a Firenze è sempre bello e difficile, ma vediamo cosa succederà. Cosa cambia rispetto all’andata? Noi siamo cresciuti, loro hanno perso Vlahovic ma hanno preso altri giocatori forti. In casa disputammo una grande partita, concedendo poco. Fu una prestazione tosta, speriamo di ripeterci domenica».

IL FUTURO. «Manca ancora un bel pezzo di stagione e al momento non ha senso parlare di me. A Verona comunque ho una squadra forte e un direttore e un presidente bravissimi. Sto bene e non ho pensieri, e quando uno sta bene vuole rimanere».

LA FORMAZIONE. «Non so se Lasagna giocherà, così come Bessa. Ilic sulla trequarti con Hongla in mezzo? Possibile, ma Ivan e Tameze stanno facendo bene».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi...
Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas