Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby veneto, i precedenti sorridono al Verona

I gialloblù sono imbattuti in Serie A contro i lagunari. Anche il signor Sacchi sembra portare bene all’Hellas

Ancora poche ore e l’Hellas tornerà in campo al Bentegodi: alle ore 15.05 la squadra di Tudor affronterà infatti il Venezia in un derby che potrebbe sancire il definitivo raggiungimento dei quaranta punti ma che potrebbe anche permettere al Verona di continuare a cullare sogni europei.

In attesa del fischio d’inizio, grazie anche ai dati Opta Sports andiamo come sempre a dare un’occhiata a numeri e curiosità della sfida.

I PRECEDENTI. La storia degli incroci in Serie A tra Verona e Venezia è piuttosto breve e vede appena cinque precedenti che peraltro sorridono all’Hellas: i gialloblù sono infatti battuti e hanno sin qui riportato quattro vittorie e un pareggio.

RENDIMENTO SUPER. Da quando Tudor siede sulla panchina gialloblù il Verona ha vinto sette delle undici gare casalinghe sin qui disputate in Serie A (dalla quarta giornata di campionato solo l’Inter ha fatto meglio con otto successi). L’Hellas è inoltre la terza squadra (dietro a Napoli e Milan) per punti guadagnati (tredici) in Serie A nel 2022.

TREQUARTISTI “ON FIRE”. Finora Antonin Barak è l’unico centrocampista di questa Serie A a essere andato in doppia cifra, mentre a livello europeo è il secondo dopo Christopher Nkunku del Lipsia. Gianluca Caprari in questo 2022 è invece stato coinvolto in ben sette reti (cinque gol e due assist): nessuno in Serie A ha fatto meglio.

L’ARBITRO. Il signor Juan Luca Sacchi porta abbastanza bene al Verona: i gialloblù con il fischietto di Macerata hanno infatti perso solamente in due occasioni, trovando poi cinque successi e un 1-1 contro il Perugia nell’aprile del 2017. Due successi, tre pareggi e un k.o. invece il bilancio del Venezia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas