Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Arena: “Il k.o. con la Salernitana? Stanchezza, equivoci tattici e non solo”

I colleghi analizzano la sconfitta maturata domenica contro gli uomini di Colantuono

Non sparate sul Verona!“: è questo il primo punto fermo riportato quest’oggi da L’Arena nell’analisi del k.o. contro la Salernitana. I colleghi, giustamente, valutano la sconfitta del Bentegodi come un passo falso in un campionato che sin qui è comunque stato molto positivo.

Ciò non toglie che la battuta d’arresto vada analizzata per capirne le motivazioni, da ricercarsi non solo negli episodi (che sicuramente non hanno girato a favore dell’Hellas), ma anche in altri aspetti che ora vi riportiamo.

COVID E STANCHEZZA. Il punto principale è ovviamente da ricercarsi in una condizione non ottimale: l’Hellas ha giocato giovedì e, causa focolaio Covid interno, non ha potuto far rifiatare chi magari aveva più risentito dell’impegno ravvicinato dopo lo stop natalizio. Ciò ha probabilmente portato anche a una certa mancanza di lucidità, visto che ventiquattro tiri in porta e diciassette calci d’angolo non sono certo numeri di una squadra rinunciataria.

IL SILENZIO. Quando le gambe non girano è la testa a provare a dare lo sprint, e in tal senso le motivazioni possono dare tanto. I granata, caricati dall’arrivo della nuova società e dalla consapevolezza di non avere niente da perdere, sono probabilmente scesi in campo con più voglia, mentre il Verona si è anche ritrovato ad avere a che fare con una Curva Sud disertata a causa dell’ennesimo provvedimento restrittivo del governo nei confronti del pubblico negli stadi. Senza la parte più calda del proprio tifo, per Veloso e soci è stato impossibile far scattare la scintilla che, magari, li avrebbe portati alla vittoria o quantomeno a un punto smuovi-classifica.

L’EQUIVOCO TATTICO. I colleghi de L’Arena pongono parecchia attenzione su un aspetto che anche chi vi scrive ritiene piuttosto fondamentale: Ilic e Veloso, almeno in questo momento, non possono convivere. I due fondamentalmente non sono in forma e “si pestano i piedi”, inoltre l’assenza di Tameze porta a una carenza di muscoli a centrocampo. Ecco perché il franco-camerunense, citiamo testualmente, “deve sempre essere al suo posto in mediana”.

LA SOLITUDINE DI KORAY. Il rendimento di Günter in questo campionato è sicuramente altalenante, eppure il centrale si è anche distinto per il numero di palloni recuperati in Serie A (quinto posto tra i centrali difensivi). Il classe ’94 dimostra dunque di essere abbastanza efficace quando si tratta di prendere “di petto” gli avversari e nell’impostazione, ma soffre le infilate laterali e (questo lo aggiungiamo noi) a volte cade troppo facilmente nella rete del “nemico” (fermo restando che più lo riguardiamo e meno quello su Gondo ci sembra rigore). Casale e Ceccherini, ai quali Tudor non risparmia compiti offensivi, questa volta avrebbero probabilmente dovuto stringersi un po’ di più attorno al compagno di reparto.

CALMA E GESSO. E quindi, che fare? In realtà, niente di particolare. La botta va assorbita senza fare drammi, magari cercando di concentrarsi e di arrivare al meglio alla sfida contro il Sassuolo. Durante la settimana potrebbe pure arrivare qualche buona notizia dal fronte tamponi (Magnani, Cancellieri e Ragusa si sono già negativizzati) che rimpolperebbe la rosa. Certo l’avversario non è il più semplice della lista, ma è chiaro che un risultato utile contro i neroverdi sarebbe senz’altro la miglior medicina.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
2 anni fa

Che quello su Gondo non sia rigore è pura follia. Ci sta perdere una partita , le scuse dello scontro ravvicinato e del defacimento COVID non stanno a galla. La Salernitana aveva 9 giocatori fuori di cui 5 erano i titolari e 4 i cambi palesi. Mezza squadra in campo con acciacchi di vario genere. Gli episodi a favore dei granata hanno fatto tutto , contro un Verona stanco, ecco tutto.

Linus
Linus
2 anni fa
Reply to  Enrico

A dirla tutta non era punizione manco sul 2 a 1… uno mica si può tagliare il braccio!!! Dopodiché complimenti per il siluro tirato!

M/=\rco
M/=\rco
2 anni fa

Sconfitta che fa malissimo….

Articoli correlati

Il direttore sportivo dell'ultima promozione in Serie B del Verona spegne 71 candeline...
Prezzi speciali per la sfida che vedrà opporsi al Bentegodi l'Hellas e la Viola...
Il tecnico gialloblù ha parlato in vista del match in programma domani al Sinergy Stadium...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas