Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marasco: “Per l’Hellas nulla deve essere impossibile. Contro il Milan senza timore”

L’ex centrocampista gialloblù ha parlato al Corriere di Verona in vista del match di sabato sera

Si avvicina sempre di più la sfida tra Milan e Verona, un match che senz’altro ai tifosi gialloblù ricorda dolci ricordi soprattutto in casa, ma anche qualche mezza impresa esterna come il 3-3 con cui il 12 marzo 2000 l’allora squadra di Prandelli fermò i rossoneri campioni d’Italia in carica.

Tra i protagonisti di quel match c’era anche Antonio Marasco (autore di tutti e tre gli assist scaligeri), il quale in vista del match del Meazza si è concesso ai colleghi del Corriere di Verona.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

MILAN-VERONA 3-3. «Il Milan con cui pareggiammo era una squadra fortissima, erano campioni d’Italia in carica e ci giocavano grandissimi calciatori. Fu un pomeriggio straordinario. Fu l’inizio della corsa salvezza? Avevamo un allenatore eccezionale come Cesare Prandelli e con lui sentivamo la fiducia anche quando le cose non andavano bene. Grazie al mister fummo promossi in Serie A e riuscimmo a restarci, facendo anche grandi cose».

L’HELLAS DI OGGI. «Con l’arrivo di Tudor è cambiato molto, e non parlo solo dei risultati. Mi piace l’atteggiamento che ha trasmesso al gruppo, sta proseguendo sulla strada di Juric pur mettendo anche le proprie idee. Credo che andrà a Milano senza timori di sorta: il pronostico è a favore del Milan, ma l’Hellas ha tutti i mezzi per farcela. Un giocatore simile a me? Per ruolo e caratteristiche direi Tameze, ma il calcio di oggi è molto diverso da quello dei miei tempi. Una cosa però vorrei fosse uguale: per questo Verona, così come lo era per il mio, nulla deve essere impossibile».

IL VERONA SECONDO MARASCO. «Quelle all’Hellas sono state stagioni per me meravigliose. La passione dell’ambiente gialloblù è speciale e va vissuta, non si può raccontare, inoltre al Bentegodi percepisci l’amore per i colori del Verona. Se poi un giocatore dà tutto per la maglia, sarà sempre apprezzato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Michael è duttile in molti ruoli, ha tecnica e carisma. Sarà fondamentale per Baroni contro...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas