Resta in contatto

News

Mihajlovic (SKY): “Una delle vittorie più belle da quando sono qui”

Le dichiarazioni dell’allenatore serbo dopo la vittoria per 1-0 contro i gialloblù

L’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria sul Verona:

“Rispetto all’anno scorso abbiamo cambiato modo di difendere nella nostra metà campo: ora lo facciamo a zona e siamo più compatti. Per avvicinarci il più possibile alle prime 7 dobbiamo migliorare in fase difensiva, tutti devono avere la voglia di difendere, come abbiamo fatto a Bergamo e oggi. Questa è la strada giusta. Perché abbiamo tanta qualità davanti. Lo scorso anno eravamo belli ma non ballavamo, perché giocavamo bene ma non portavamo a casa punti. Quest’anno la mentalità è cambiata. Siamo meno belli e più concreti. E’ una vittoria meritata, e con questo spirito sicuramente è una tra le più belle da quando sono qua”.

ESTERNI. “Nel primo tempo non abbiamo fatto quello che avevamo preparato in settimana. Eravamo poco aggressivi e loro erano sempre palla scoperta. A fine primo tempo mi sono arrabbiato e a inizio ripresa siamo partiti forte: loro non hanno più avuto palle scoperte e la buttavano sempre in avanti in modo da permetterci più corti e alti con la linea difensiva. Abbiamo cambiato gli esterni perché hanno lavorato tanto. Dopo abbiamo anche cambiato modulo in un 3-4-3 e negli ultimi minuti 3-5-2″.

ARNAUTOVIC. “Noi nel primo tempo non abbiamo fatto bene in fase offensiva. Lui fa giocare bene la squadra, fa salire i compagni e protegge palla, ma quando c’è bisogno attacca  la profondità. Oggi non era facile perché il Verona marca a uomo e quando gli lanciavamo il pallone nel primo tempo era sempre marcato”.

NUOVO TOMYASU. “Può essere Svanberg, Skov Olsen, Hickey, Dominguez, Barrow: tutti ragazzi giovani che sono qui da 2-3 anni e da loro mi aspetto il salto di qualità. Hanno margini di miglioramento e io più che mandarli in campo non posso fare, sta a loro sfruttare le occasioni come hanno fatto oggi. Il percorso di Tomyasu deve essere un esempio per loro”.

PARTE SINISTRA DELLA CLASSIFICA. “E’ ancora presto per parlarne, ma dobbiamo mantenere questo spirito e questa voglia di difendere, e poi cercare di migliorare. Queste vittorie danno fiducia. Una vittoria portata a casa con gli attributi ed è importante”

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News