Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Volpati: “Il Verona dello Scudetto non fece un miracolo, era una squadra straordinaria”

L’ex giocatore gialloblù, raggiunto da L’Arena, ha parlato anche dell’Hellas di oggi e non solo

In occasione del proprio settantesimo compleanno, Domenico Volpati si è raccontato a L’Arena parlando dello storico Scudetto gialloblù, ma non solo.

Senza perdere tempo, ecco dunque le sue principali dichiarazioni.

LO SCUDETTO. «Mi sarebbe piaciuto segnare a San Siro, con l’Inter era la partita scudetto, ma Zenga fece una doppia parata su di me. È come se avessimo vinto quel campionato un mese fa, la gente mi si avvicina e me ne parla. Noi non abbiamo fatto un miracolo, noi eravamo una squadra straordinaria. Con il Verona quell’anno abbiamo vinto la guerra perché ogni domenica era una battaglia».

VECCHI RICORDI. «Chiampan è un gentiluomo, mentre Guidotti aveva la statura del dirigente, era empatico e ottimista. Ma all’epoca il nostro Verona faceva proseliti in tutt’Italia, tutti ci volevano bene. Vi racconto una cosa: avevo fatto una grande stagione, segnando pure, e mi chiamarono diverse squadre offrendomi anche ingaggi molto alti, ma non avrei mai potuto tradire la fiducia dell’uomo Bagnoli che venne a prendermi a Brescia, retrocesso in C».

L’HELLAS DI OGGI. «Ho pochi elementi per valutare il Verona di Eusebio Di Francesco: hanno giocato poco finora, però credo che andrà sull’onda lunga di Juric, uno che ha dato una bella mentalità. Pensavo che fosse meno ambizioso, poi scegliere il Torino… Magari mi sbaglio, ma potrà avere difficoltà. Tornando al Verona, la squadra per salvarsi c’è e Di Francesco è uno che conosce la Serie A. Mi piace e ci sta che sia incappato in qualche annata storta. Bisogna guardare avanti. Il mercato? Leggo che l’Hellas è alla ricerca di una punta. D’accordo, ma la triste vicenda del Chievo deve insegnare a tutti: anche noi i primi anni vendevamo i pezzi più pregiati, ma è il destino di club come l’Hellas».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas