Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

EURO 2020, il Belgio batte il Portogallo e si “guadagna” l’Italia

L’undici del CT Martinez estromette i lusitani che abdicano dopo il trionfo del 2016. 1-0 il risultato finale

Sarà il Belgio ad affrontare l’Italia nei quarti di finale di EURO 2020. Gli uomini del CT Martinez, per molti addetti ai lavori giunti a fine ciclo, hanno battuto un Portogallo, che ha dato filo da torcere fino alla fine. 1-0 il finale allo stadio Olímpico de la Cartuja di Siviglia. A decidere la contesa uno strepitoso gol siglato al 42′ del primo tempo da Thorgan Hazard: gran tiro a mezza altezza che si insacca nell’angolino alla sinistra di un non certo perfetto Rui Patricio, dato da radiomercato alla Roma alla corte di Mourinho.

Ronaldo e soci, dopo un primo tempo di difficoltà, nonostante qualche azione creata, hanno decisamente giocato meglio nella ripresa, sfiorando più volte il pareggio. Prima con Dias di testa al 37′ (super respinta di Courtois, decisivo anche al 43′ su Andre Silva imbeccato da Ronaldo) e poi col palo colpito da Guerreiro due minuti dopo. Al 49′ sfiora il pareggio anche João Félix. Tuttavia i lusitani escono sconfitti. lasciando in terra spagnola ogni speranza di bissare la vittoria ottenuta nel 2016.

QUARTI DI FINALE. Appuntamento dunque a venerdì (ore 21) all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Da una parte l’Italia, che battendo ieri sera ai supplementari l’Austria, oltre che un ottimo collettivo, dimostra di sapersi adattare e uscire bene anche dalle difficoltà. Dall’altra un Belgio che ha potenzialità devastanti in Lukaku, oltre a compagni di squadra dell’interista con grande qualità. Dal portiere Courtois a Vertonghen, passando per Meunier, Witsel, i fratelli Hazard De Bruyne, che però è rischio dopo essere uscito stasera al 3′ della ripresa, per un problema alla caviglia sinistra, a seguito di un fortuito scontro di gioco con Palinha.

Di seguito, dunque, i risultati odierni.

ORE 18
Olanda-Repubblica Ceca 0-2

ORE 21
Belgio-Portogallo 1-0

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla UEFA L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

Gli Azzurri scendono in campo a Wembley alle ore 21 per la finale. Confermato Emerson...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas