Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barak: “Non vedevo l’ora di confrontarmi con stelle come De Jong e Wijnaldum”

Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù dopo la vittoria per 1-0 contro l’Olanda

A margine della vittoria della Repubblica Ceca contro l’Olanda, il centrocampista dell’Hellas Verona, Antonin Barak ha parlato ai media cechi. Queste le sue parole riportate dal portale Isport.blesk.cz;

TIFOSI.Prima di tutto vorrei dire che finalmente ho sentito che il calcio e tutto lo sport stavano tornando ai massimi livelli grazie alle persone in tribuna. È stata un’esperienza straordinaria con i tifosi, apprezzo davvero che così tanti di loro siano stati presenti e ci abbiano supportato. L’atmosfera era fantastica!”.

IMPRESA. “Quello di cui stiamo parlando, il favorito era l’Olanda. Sapevamo che se volevamo avere successo, dovevamo eguagliarli. Avevamo bisogno di essere in palla, pressarli il più possibile, anche a costo di rischiare a volte uno contro uno dietro. Se ci fossimo nascosti, sarebbe stato terribilmente difficile, perché hanno giocatori con qualità tecnica maggiore. Si sono resi pericolosi, ma ce l’abbiamo fatta con il movimento, con o senza palla. Abbiamo reso loro tutto molto difficile.  La cosa più importante per noi era concentrarci sul fatto che non fosse il nostro ultimo giorno nel torneo. Sono molto contento”.

GOL DI HOLES. Complimenti a lui, ha fatto una prestazione incredibile sia in fase difensiva che offensiva. Ha lavorato molto, è stato premiato con un gol. Meritatamente è stato l’uomo partita”.

ROSSO A DE LIGT. “A volte può distorcere, perché a volte il rosso può fare del male. Ci siamo incoraggiati a vicenda a non rimanere il più calmi e fiduciosi possibile. Nessun problema, ma dovevamo continuare a giocare semplicemente andando a tutto gas, abbiamo intuito che era un momento inaspettato per gli olandesi. Si sono innervositi. Inoltre, il rosso è arrivato dopo un’ora di gioco. Da questo punto di vista, l’espulsione questa volta ci ha aiutato. Bisogna essere fortunati nel torneo, ce l’abbiamo fatta”.

PRIMA DA TITOLARE. Mi sentivo bene dalla mattina perché ho dormito bene e mi sono svegliato bene. Ho capito subito che sarebbe andata bene. Sto scherzando (ride, ndr). Ero sempre pronto e aspettavo il momento giusto. In un torneo, è normale che una persona sia dispiaciuto di non aver giocato e di non aver avuto una possibilità. Soprattutto quando sente di aver avuto una buona stagione. Ma non c’è niente che tu possa fare. Ero pronto per questo, sapevo che sarebbe stato molto importante per la qualità. Perché se vuoi battere una squadra come l’Olanda, devi metterci la qualità. Non è un gioco di duelli, bruceremmo contro di loro come carta”.

TRANQUILLITA‘. “Non vedevo l’ora di confrontarmi con le stelle: De Jong e Wijnaldum. Sono giorni bellissimi che apprezzo molto. Il nostro compito era di tirarli fuori dal gioco il più possibile, di dare fastidio e, se possibile, di dominare. Insomma, per costringerli a stare sotto pressione. Non abbiamo avuto dei passaggi buoni nelle partite passate, qualcosa è andato storto. Le critiche sono arrivate, ma è normale. Lo abbiamo capito perché era giustificato. Ma ora abbiamo dimostrato forza”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

buona gara e quasi segna

Tom-x
Tom-x
2 anni fa

Grande Antonin resta con noi per fare un grande Hellas….
Forza burri
Tomx

Articoli correlati

tifosi fiorentina hellas verona
Già cinque settori sold out. Al momento in vendita Tribuna Superiore Est, Curva Est e...
matteo pachera hellas verona women
Il tecnico gialloblù ha parlato a Hellas Channel in vista della sfida contro il CHievo...
juan david cabal hellas verona
Il colombiano salta la partita contro la Fiorentina. Il numero 33, invece, è ora tra...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...
Calcio Hellas