Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale, Jorginho: “Ho ancora tanta voglia di vincere”

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista dell’Hellas Verona dal ritiro della nazionale

Dal ritiro della nazionale a Coverciano, il centrocampista azzurro Jorginho ha parlato in conferenza stampa:

“Ho ancora tanta voglia di vincere e non voglio fermarmi proprio adesso, proprio perché ho provato sulla mia pelle certe emozioni e voglio tornare a viverle con la maglia azzurra addosso, con questo gruppo meraviglioso, composto da ragazzi fantastici”.

GALLES-SVIZZERA. “Ieri abbiamo visto i nostri prossimi avversari della Svizzera nella sfida contro il Galles: sono un’ottima squadra, organizzata, guidata da anni dallo stesso allenatore e sicuramente dovremo stare attenti”.

IL SUO GIOCO. “È fatto di passaggi che cercano di scardinare i meccanismi difensivi avversari. Spesso possono sembrare ‘banali’, ma bisogna vedere cosa succede dopo quella giocata. Se sono arrivato fino a questo livello lo devo a tutti gli allenatori che ho incontrato sulla mia strada e a tutti i miei compagni di squadra che ho avuto nella mia carriera: ho sempre cercato di osservare e di migliorarmi, guardando alle critiche in modo costruttivo, senza abbattermi”.

MODELLO. “Quando ero piccolo guardavo i grandi attaccanti e mi ispiravo a loro. Poi a tredici anni il mio allenatore dell’epoca mi spostò più dietro, dall’attacco al centrocampo, davanti alla difesa: e da allora ho iniziato a vedere con frequenza Pirlo e Xavi, cercando di imparare dai loro movimenti”.

DIALOGO. “Credo che la comunicazione in campo sia molto importante: stando al centro ho modo di poter vedere l’evoluzione del gioco e do più informazioni possibili ai miei compagni per permettere di svolgere al meglio il loro lavoro. A volte finisco le gare quasi senza voce…”.

ERIKSEN. “Quello che è successo ha lasciato tutti senza fiato. In quei momenti ho pensato ai suoi compagni di squadra, alla famiglia e a sua moglie, che era proprio li in campo. Non posso che fargli il mio più grande in bocca al lupo, dicendogli di essere forte”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

jorginho verona
Il tempo passa e anche il Professore non è più un ragazzino...

L’ex gialloblù nel post-partita di Italia-Macedonia ha parlato dell’eliminazione e non solo «Difficile spiegare questa...

L’ex gialloblù, campione d’Europa con Chelsea e Italia, si è piazzato alle spalle di Lewandowski...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas