Jorginho ricorda: “A Verona il mio agente mi stava fregando. Poi Rafael…”

Il racconto dell'ex centrocampista gialloblù sui duri primi tempi in gialloblù: "Vivevo con venti euro a settimana"

jorginho verona

Jorginho, oggi al Flamengo, è tornato a parlare della sua esperienza a Verona. Il centrocampista classe 1991 ha ripercorso i primi periodi con il club gialloblù, in cui viveva con appena venti euro alla settimana.

Il racconto di Jorginho: “Rafael è rimasto sconvolto…”

Di seguito, dunque, il racconto dell’ex calciatore dell’Hellas.

«Vivevo con venti euro a settimana, in un seminario. Avevamo colazione, pranzo e cena, ma oltre a questo tutto era limitato. Ho vissuto così per un anno e mezzo, finché non sono passato in prima squadra..

Dopo un po’ di tempo, ho conosciuto il portiere del Verona (Rafael, ndr). Si è avvicinato e mi ha detto: ‘Sei brasiliano, perché non mi hai chiamato a fare due chiacchiere?’. Poi ha iniziato a chiedermi della mia storia, finché non siamo arrivati alla questione dei 20 euro. È rimasto sconvolto. Ha detto: ‘Non è possibile. Ti stai già allenando con la prima squadra. C’è qualcosa che non va’.

Così è andato a controllare, finché non ho scoperto che il mio procuratore (dell’epoca, ndr) mi stava fregando. È stato complicato, ho pensato di mollare. Sono tornato a casa piangendo. Grazie a Dio, i miei genitori non me lo hanno permesso. Poi è arrivato il primo contratto professionistico con l’Hellas Verona, e da lì in poi è storia».

calciohellas.it
Seguici su
Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

serie b risultati programma
La nona giornata si dividerà tra oggi e domani. Stasera si disputeranno sette partite...
paolo zanetti hellas verona
Le dichiarazioni dell’ex allenatore gialloblù tra presente e passato...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 27 ottobre 2026...

Altre notizie